Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Olbia, esce il nuovo singolo di Kidd Reo: “All right”

Inizia la collaborazione del giovane rapper olbiese con Caronte Editore

Olbia, esce il nuovo singolo di Kidd Reo: “All right”
Olbia, esce il nuovo singolo di Kidd Reo: “All right”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 28 April 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Inarrestabile la voglia di fare musica del giovane cantautore e produttore Alex Budroni – in arte Kidd Reo – che, nel giro di pochi mesi, sta spopolando sulle piattaforme musicali con i suoi singoli. L’ultimo è uscito proprio in questi giorni e porta con sé grandi novità. “All right” (ascolta qui) è infatti stata scelta come canzone d’apertura del nuovo progetto di Kidd Reo da Caronte Editore, l’etichetta discografica con la quale il rapper ha di recente iniziato una collaborazione.

“All right (tutto bene) parla di una storia d’amore difficile, caratterizzata dall’atteggiamento tipico delle persone che, nonostante siano infelici all’interno di una relazione tossica, non riescono ad interromperla e continuando ad andare avanti ripetendo a sé stessi “va tutto bene”. – spiega Alex e continua – Per scrivere questo testo ho attinto ad una mia esperienza personale passata, recuperando i dialoghi interiori tipici di chi, intrappolato in una situazione del genere, nonostante le domande continue e il rimuginio di un lavoro introspettivo costante, non riesce a prendere quell’unica decisione sensata per stare meglio: allontanarsi dalle dinamiche disfunzionali e dalle litigate che impediscono la felicità in una relazione tossica. Il messaggio che cerco di dare con questo brano è sostanzialmente un consiglio: imparare a prendere la parte buona dalle cose che capitano cogliendo gli insegnamenti che la vita, durante il suo corso, ci dà e, allo stesso tempo, di smettere di nascondersi dietro a quell’atteggiamento meccanico che si utilizza per autoconvincersi che vada tutto bene: fingere che non ci siano problemi porta solo a prolungare una sofferenza inutile, destinata a peggiorare giorno dopo giorno. Ma nella canzone non mi limito a descrivere una relazione tossica di coppia: estendo il campo a tutti quei legami che vanno ad intaccare la salute emotiva e psico-fisica delle persone”.

Nonostante le tematiche forti, Kidd Reo è riuscito a confezionare un brano fresco, coinvolgente, capace di catapultare l’ascoltatore all’interno del suo mondo e di tenerlo ipnotizzato con l’uso delle metriche tipiche del rap che si combinano ad un sound ispirato all’afrobeats, ma arrangiato in chiave moderna. Base e arrangiamento sono state prodotti dall’artista insieme a Tony Scott e il singolo è distribuito da Caronte Editore attraverso il portale Universal Music Group.

Riferisce Alex: “Ho intenzione di continuare con la produzione e l’uscita di nuovi singoli e di pormi obiettivi sempre più ambiziosi all’interno di un percorso di crescita musicale sempre più consapevole. "All right" è un pezzo a cui tengo molto perché rappresenta un punto di partenza sotto molti aspetti. A breve, uscirà anche il videoclip, che permetterà con maggiore forza di immedesimarsi a livello emotivo con l’anima del brano”.