Wednesday, 14 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: ecco l'asta dei veicoli del Comune

Sono 9 e risalgono tutti ai primi anni del 2000

Olbia: ecco l'asta dei veicoli del Comune
Olbia: ecco l'asta dei veicoli del Comune
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 July 2022 alle 12:17

condividi articolo:

Olbia. Come preannunciato in un precedente articolo, ecco la ormai nota asta dei veicoli comunali. Sono nove in tutto e fanno parte del parco mezzi della Polizia Locale e di alcuni settori del Comune. Sono tutti veicoli che risalgono ai primi anni 2000, qualcuno ha molti chilometri e tanti presentano delle problematiche.

Il veicolo che vale di più come base d'asta è una Fiat Panda del 2006 a benzina con 94 mila km circa: è funzionante, ha qualche problema di usura e si parte da 2000 euro. Tra quelli che valgono di meno vi  una Mazda 3 del 2005, alimentazione a gasolio, che ha percorso 46.700 km. Il veicolo è da revisionare, è fermo, la batteria è scarica, ha problemi di usura e la carrozzeria presenta punti di ruggine e vernice opaca. Le offerte dovranno partire dai 500 euro. Sono presenti anche due moto Honda.

"Entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 29/08/2022 dovrà essere inoltrato mediante raccomandata A/R o presentato a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Olbia, sito in Via Garibaldi n. 49 - Olbia, un plico unico, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovrà essere riportata l'indicazione del mittente con la scritta in modo chiaro ed inequivocabile “NON APRIRE Servizio Provveditorato – Asta pubblica per l’alienazione di veicoli di proprietà del Comune di Olbia”, contenente al suo interno: due buste sigillate, BUSTA A contenente la domanda di partecipazione e le relative dichiarazioni e BUSTA B contenente l’offerta economica con l’indicazione del lotto per il quale si partecipa (una busta B per ogni lotto al quale si intende partecipare). Tutta la documentazione, a pena di esclusione, dovrà essere debitamente firmata dal potenziale acquirente. Le offerte potranno essere presentate per uno o anche per più lotti. Non saranno ammesse offerte condizionate. La domanda di partecipazione all’asta e la relativa offerta dovranno essere redatte in lingua italiana", si legge nell'avviso.

L'elenco dei veicoli disponibili è presente sul sito de Comune.