Da 1016 giorni 3 ore 6 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia e continuità bloccata dal 16/04: stagione a rischio, “servono risposte”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 08 gennaio 2020 – È Confindustria a tornare sulla continuità territoriale e su una possibile stagione turistica a rischio se non ci sarà un cambio di rotta repentino in Regione.

A parlare è Nicola Monello, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Centro Nord Sardegna.

Spesati article offerte 300

A oggi, a partire dal 16 aprile non è possibile prenotare un volo in continuità territoriale né su Alitalia né su Air Italy.

“A noi operatori del settore servono risposte. Pensiamo che in questo periodo moltissime famiglie italiane e straniere si muovono per pianificare le loro vacanze primaverili e estive – spiega Monello -. Chiediamo alla Regione e all’assessore dei Trasporti ma anche a quello del Turismo di dare massima priorità a questa situazione imbarazzante per tutta la Sardegna”.

“Questa incertezza rischia di compromettere non tanto l’alta stagione di luglio e agosto ma soprattutto la “bassa stagione” che da anni rappresenta una vera e propria sfida per gli operatori locali che devono affrontare i primi costi di avviamento delle loro attività. Sono proprio i mesi di aprile e maggio, che di per sé sono deboli da un punto di vista della “domanda”, che ci preoccupano”, precisa.

“L’anno scorso il clima poco favorevole ha inciso duramente su questi mesi. Dobbiamo quindi lavorare da adesso per stimolare gli “early bookers” e il fatto di non consentire agli utenti di prenotare i voli non fa che compromettere drasticamente l’inizio di stagione”, conclude il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Centro Nord Sardegna.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto