Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, droga: commercianti e volontari in strada per dire no

Olbia, droga: commercianti e volontari in strada per dire no
Olbia, droga: commercianti e volontari in strada per dire no
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 September 2019 alle 10:54

condividi articolo:

Olbia, 10 settembre 2019 -Anche ad Olbia la cittadinanza è da sempre molto sensibile alla delicata questione della droga, che continua a dilagare nelle nostre città.

A tal proposito si rinnova la sinergia tra i commercianti olbiesi, e i volontari di "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga".

Verranno distribuiti nella giornata dell'11 settembre nelle strade cittadine, e presso gli esercizi commerciali adenti, dei libretti su “la verità sulla droga”.

Commercianti e volontari ancora una volta insieme, nella campagna di prevenzione della droga.

I volontari della Fondazione in tutto il mondo si sono posti l'obiettivo di informare quanto più possibile, sugli effetti devastanti che le dipendenze da droghe possono provocare.

E così anche numerose località della Sardegna,e non fa eccezione la nostra Olbia, si sono attivate per una campagna informativa che vede scendere in campo anche i commercianti locali.

La strategia dei volontari è quella di fornire una corretta informazione specialmente ai giovani, che sono da sempre più esposti "a nuove esperienze".

Il filosofo L. Ron Hubbard sosteneva che“l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

Incontreremo quindi i volontari nelle strade del cuore di Olbia, intenti a diffondere il loro messaggio che solo una vita libera dalla droga, può assicurare un futuro ai nostri giovani.