Tuesday, 06 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, “Di Arte in Arte” ritorna tra musica, spettacolo e natura

Ultimi appuntamenti collegati alle festività

Olbia, “Di Arte in Arte” ritorna tra musica, spettacolo e natura
Olbia, “Di Arte in Arte” ritorna tra musica, spettacolo e natura
Barbara Curreli

Pubblicato il 05 January 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Il progetto Educativo “Di Arte in Arte”, organizzato dall’Istituto Chircas, e finanziato dal Comune di Olbia prosegue le sue attività. Sulla scia del progetto dello scorso anno propone agli studenti delle scuole della città una serie di workshop per entrare in contatto con diverse realtà artistiche e professionali legate al campo della musica, della scenografia, delle arti plastiche e della composizione e degli eventi di spettacolo rivolti alla cittadinanza.

In questi 2 giorni vedremo le ultime esibizioni all’aperto, tra quelle rivolte al pubblico cittadino.
Lunedì 5 gennaio. Parata spettacolo "Musicoleria...aspettando la Befana" con partenza da Piazza Regina Margherita e arrivo in piazza Elena di Gallura con spettacolo finale. Dalle 17 animazione itinerante con clown, musica dal vivo, giocoleria, acrobazie e trampolieri.

Musicisti e artisti di strada sfileranno da Piazza Regina Margherita lungo tutto il corso per terminare la loro variopinta parata in Piazza Elena di Gallura con uno spettacolo finale, un cabaret circense che accompagnerà l’arrivo della simpatica vecchietta!

Martedì 6 gennaio. Escursione nel Golfo con la Barca di Babbo Natale a cura di Insula Felix, a partire dalle ore 10. L’escursione era inizialmente prevista per il 4 gennaio, ma è stata rimandata a causa del maltempo. Sempre martedì 6, nel pomeriggio la scalinata dell’Ex Scolastico alle 17 ospita il Concerto del Movin’g On Up Gospel Choir diretto da Pina Muroni.