Monday, 05 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, la storia a lieto fine del coniglio Botto

Racconto di un “ritrovamento pelosetto” nella notte più lunga dell’anno

Olbia, la storia a lieto fine del coniglio Botto
Olbia, la storia a lieto fine del coniglio Botto
Barbara Curreli

Pubblicato il 04 January 2026 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. Fine anno con lieto fine per un coniglio spaurito e sperduto tra le strade di Olbia mare che ha cambiato le giornate di Gabriele e Carlotta, i due ragazzi che hanno trovato il pelosetto.

I due giovani dopo aver raccolto dalla strada l'animale hanno subito lanciato un appello sui social, anche nella pagina Fb 'Olbia animali smarriti' chiedendo aiuto e condivisione per ritrovare il padrone del piccolo pelosetto dalle orecchie lunghe, "un animale molto dolce e abituato a stare in casa"- hanno aggiunto. "Qualcuno ha perso un coniglio? Girovagava per strada da solo e l'abbiamo salvato dalle macchine, in zona Olbia Mare, condividete per favore" - recitava il primo social post condiviso dai ragazzi.

Nonostante le condivisioni però del proprietario nessuna traccia e allora la giovane coppia ha deciso di tenere con sé Botto, questo il nome dato all'animale, perché racconta Gabriele " abbiamo iniziato il nuovo anno con il "botto".

Carlotta sui social ha condiviso un altra foto di Botto che pare a suo agio e ben disponibile a farsi immortalare aggiungendo "ciao a tutti, dal 31 non abbiamo avuto notizie di un ipotetico padrone del coniglietto che abbiamo trovato per strada. Abbiamo preso la decisione di tenerlo con noi e donargli amore e cure. Vi ringrazio tutti per la stupenda condivisione, ah dimenticavo lo abbiamo chiamato Botto, è un maschietto".

Una storia davvero a lieto fine come concordano i due nuovi compagni di viaggio del coniglio che, a quanto pare ha gradito la sua nuova dimora.