domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, conto alla rovescia per il Red Valley Festival: Blanco sold out

La data del 12 agosto si preannuncia fiammante

Olbia, conto alla rovescia per il Red Valley Festival: Blanco sold out
Olbia, conto alla rovescia per il Red Valley Festival: Blanco sold out
Olbia.it

Pubblicato il 05 agosto 2022 alle 11:16

condividi articolo:

Olbia. Conto alla rovescia per il Red Valley Festival che si svolgerà a metà agosto negli spazi della ex Novamarine appositamente allestiti. C'è molto attesa per la data del 12 agosto che vedrà protagonista Blanco, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo insieme a Mahmood con il brano "Brividi".

La data del 12 agosto è stata inserita nel tour Blu Celeste che l'artista sta portando avanti. Al di là dei ticket messi a disposizione dell'organizzazione in alcune occasioni speciali come le raccolte di sangue Avis Olbia, il concerto del 12/08 ha registrato velocemente il tutto esuarito.

"Dopo il successo e il tutto esaurito del tour nei club di tutta Italia, BLANCO continua con il BLU CELESTE TOUR che toccherà tutte le città italiane per un’estate all’insegna della musica. La perfomance del giovanissimo talento è stata ideata nel minimo dettaglio per portare lo spettatore all’interno di un’esperienza sensoriale. Come uno spettacolo immersivo, l’allestimento -ideato da Fabio Novembre- attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di BLANCO ricreandone l’immaginario visivo: dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio BLU CELESTE e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione", racconta l'ufficio stampa dell'artista.

“Era da mesi che pensavo a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio (visual e lighting) e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo (il mio produttore) che c’è stato dal primo momento. Nel mio album, BLU CELESTE, ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare”, spiega l'artista.

Sul palco, insieme a Blanco, il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR ha già totalizzato oltre 300mila venduti, rendendo ormai BLANCO un fenomeno inarrestabile. Durante il tour BLANCO porterà live tutti i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio “Blu Celeste”.