Da 1022 giorni 16 ore 49 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Superprice 1400
Cronaca Olbia

Olbia, l’arte riqualifica le case popolari: ecco le statue di Mozok

Una bella storia olbiese

Brili immobiliare 1400

Olbia, 03 ottobre 2017 – Può la riqualificazione urbana passare dall’arte? E questa riqualificazione può avvenire anche nelle case popolari? Le risposte a queste domande si possono trovare in via Francesco de Sanctis, una traversa di via Barcellona, dove si è creato un inedito connubio: da una parte un artista olbiese, dall’altra parte una casa popolare con i rispettivi condomini

Protagonista dell’inedita riqualificazione è Roberto Mazzullo, meglio conosciuto come Mozok: street artist e pittore molto apprezzato che si è recentemente esibito con le sue opere a Garbage-Cassonetto d’Artista (evento che si è svolto a Sassari). Mozok, oltre ad essere un pittore, è anche uno scultore molto sensibile alla riqualificazione urbana. “Quando ho visto questi due tronchi abbandonati –  ha raccontato l’artista olbiese – ho chiesto ai condomini se potevo trasformarli in sculture e loro hanno accettato il mio progetto con entusiasmo“. I due tronchi altro non erano che due enormi eucaliptus abbattuti per questioni di sicurezza. Per uno strano caso del destino, i due alberi non sono stati completamente spazzati via: nel giardino del condominio campeggiano due enormi tronchi che ricordano la maestosità degli alberi che furono.

Spesati article offerte 300

I due tronchi avrebbero potuto diventare legna per qualche camino, ma i condomini – ben felici di vedere riqualificata l’area verde da un’artista – hanno rifiutato tutte le richieste in tal senso e ora aspettano la fine dei lavori. “Ho intenzione di realizzare un uomo e un lupo per simboleggiare il rapporto non sempre positivo che abbiamo con gli animali e la natura“, ha spiegato Mozok.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni: torneremo in via de Sanctis per raccontarvi l’epilogo di questa bella storia olbiese.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto