Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Carlo Altana sul podio a Follonica

Olbia: Carlo Altana sul podio a Follonica
Olbia: Carlo Altana sul podio a Follonica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 February 2019 alle 16:16

condividi articolo:

Olbia, 8 febbraio,2019 - Ancora un gran risultato per l'atleta della Kan Judo Olbia Carlo Altana al 15º Trofeo Macaluso che si è tenuto lo scorso 3 febbraio a Follonica. Il judoka olbiese, che nell’occasione ha combattuto per larappresentativa regionale della Sardegna, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria 66 kgcadetti.

L’allievo del maestro Angelo Calvisi si è distintoAl Trofeo interra toscana dove hanno partecipato circa 600 atleti di diversi club e rappresentative di tutta Italia. Carlo Altana faceva parte di una selezione di una trentina di ragazziprovenienti da diverse società della Sardegna che si sono distinti per i risultati ottenuti, nellediverse categorie di età e peso, nel gran prix 2018 e nelle varie competizioni regionali.Altana ha vinto per ippon i primi due incontri ed è così approdato alla semifinale purtroppo perdendola, ma ha disputato quindi la finale per il terzo posto che ha vinto al termine di un combattuto incontro.

La conquista del podio ha fornito il punteggio utile per la squadra sarda che si è poi piazzata al secondo posto nella classifica generale. Soddisfatto del risultato del suo allievo, cresciuto sul tatami della Kan Judo Olbia, il maestroAngelo Calvisi che, insieme ai tecnici Gavino Carta e Salvatore Calvisi, sta seguendo la preparazione dei ragazzi che il 17 febbraio ad Arborea affronteranno le qualificazioni regionali perle finali del campionato italiano cadetti che si svolgeranno nel Centro olimpico di Ostia. Nellostesso giorno gli esordienti (13-14 anni) parteciperanno alla prima fase del gran prix regionale.

Una particolare attenzione nella palestra della Kan judo Olbia-Judo team Angelo Calvisi viene dedicata ai bambini dai 4 anni in su. I baby judoka saranno sul tatami domenica prossima adAlghero per la Coppa dell’amicizia dedicata ai pre-agonisti.