Da 1012 giorni 20 ore 43 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Addio a Ezio Molinas, una vita di successi tra sughero e turismo

Brili immobiliare 1400

Calangianus, 10 maggio 2016 – La scomparsa improvvisa di uno dei fratelli Molinas, Ezio, è un evento che ha profondamente toccato la comunità; Calangianus deve molto ai fratelli Molinas e lo sa bene: il loro stabilimento di sughero è il vero e proprio simbolo di un’imprenditoria che non si arrende. Ezio, il quarto degli otto figli (Piero, Luciano, Franco, Ugo, Giovanna, Renato, Walter) di ziu Pippinu, è stato stroncato da un male incurabile in pochi mesi.

Ziu Pippinu è l’anziano artigiano che fra gli anni ’60 e ’70 pose le basi di una di quelle che è diventata una delle più grandi aziende di sughero, i cui rampolli hanno poi declinato l’attività anche nel settore turistico, comprando l’hotel Sporting e la marina a Porto Rotondo, acquisendo altri alberghi tra cui quello di Petra Bianca a Cala di Volpe e operando altri investimenti in porti e hotel a Marinella e Cala Bitta. I fratelli Molinas hanno saputo sfruttare nel modo migliore l’eredità imprenditoriale del padre e grazie a questo, la loro azienda ha retto la crisi in modo eccellente.

Spesati article offerte 300

Ezio, lavoratore instancabile e riservato, si occupava della fabbrica Portital in Portogallo, dell’approvvigionamento di sughero e di vari cantieri sulla costa.  Gli operai e i lavoratori ne evidenziano le doti umane, la modestia, l’umiltà, il rispetto .

Per lui – dice un operaio – eravamo persone con un volto ed una storia, ci chiedeva dei figli, della famiglia e ci ripeteva con pacatezza che per uscire dalla crisi occorreva svolgere il lavoro al meglio“. Un suo motto, che riassume la visione che aveva del lavoro era : “Se il lavoro è ben fatto tutti se ne trae vantaggio: l’azienda. l’operaio, la tua famiglia”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto