lunedì, 26 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, avviso condizioni meteo avverse: vento forte e mareggiate

Olbia, avviso condizioni meteo avverse: vento forte e mareggiate
Olbia, avviso condizioni meteo avverse: vento forte e mareggiate
Olbia.it

Pubblicato il 25 luglio 2017 alle 13:46

condividi articolo:

Olbia, 25 luglio 2017 - La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un bollettino di avviso per condizioni meteorologiche avverse valido dalla mezzanotte del 26 Luglio alle ore 18:00 del dello stesso giorno.

"Sul Mediterraneo centrale permane un circolazione di stampo ciclonico legata ad un minimo sull’Europa centrale. Un minimo al suolo posizionato sul golfo di Genova sta invece determinando una intensa ventilazione dal quadrante nord-occidentale. Nella giornata di domani (mercoledì 26 luglio 2017) si assisterà al rapido transito in quota di una saccatura sulla Sardegna, mentre le condizioni al suolo non subiranno variazionidi rilievo, salvo attenuarsi dalla tarda serata", si legge nel bollettino.

Nel dettaglio, "sino alla serata di domani (mercoledì 26 luglio 2017) sono attesi venti di forte intensità sa nord-ovest lungo le coste settentrionali ed occidentali, dove saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Venti di forte intensità si avranno anche sullaGallura e sul settore orientale, dove le raffiche potranno risultare anche di burrasca. L’attenuazione dei fenomeni e’ prevista a partire dalla seconda parte della serata".