Wednesday, 24 June 2026

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, atto vandalico al parcheggio Bardanzellu: colpito il parabrezza di un'auto in sosta

Un gesto vandalico che lascia amarezza e indignazione

Olbia, atto vandalico al parcheggio Bardanzellu: colpito il parabrezza di un'auto in sosta
Olbia, atto vandalico al parcheggio Bardanzellu: colpito il parabrezza di un'auto in sosta
Patrizia Anziani

Pubblicato il 24 June 2026 alle 12:40

condividi articolo:

Olbia. Un gesto vandalico che lascia amarezza e indignazione quello avvenuto nei giorni scorsi all'interno del parcheggio Bardanzellu dove un automobilista con regolare abbonamento, al momento di riprendere la propria vettura, ha trovato il parabrezza gravemente danneggiato. L'auto era stata lasciata regolarmente in sosta nell'area parcheggio che, proprio in questo periodo, è utilizzabile gratuitamente a causa dei lavori in corso che interessano il sistema di accesso. Domenica scorsa l'amara sorpresa: il parabrezza presentava un foro laterale con vistose crepe a raggiera, compatibili con il colpo inferto da un oggetto appuntito o contundente. 

Non sembrerebbe trattarsi di un danno accidentale, bensì di un atto vandalico deliberato che ha provocato un danno economico non indifferente al proprietario del veicolo. L'auspicio è che il sistema di videosorveglianza presente nel parcheggio possa aver ripreso l'autore o gli autori del gesto, consentendo così alle forze dell'ordine di risalire ai responsabili. Episodi di questo genere non colpiscono soltanto il singolo cittadino, costretto a sostenere le spese per la riparazione del mezzo, ma alimentano anche un diffuso senso di insicurezza tra chi utilizza quotidianamente i parcheggi pubblici della città. Se le immagini delle telecamere dovessero aver immortalato quanto accaduto, potrebbero rivelarsi decisive per fare piena luce su un episodio che, oltre al danno materiale, rappresenta un gesto di inciviltà che merita di essere perseguito.