Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Andrea Fratellini conquista la nazione: finalissima Italia’s Got Talent

Olbia, Andrea Fratellini conquista la nazione: finalissima Italia’s Got Talent
Olbia, Andrea Fratellini conquista la nazione: finalissima Italia’s Got Talent
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 January 2020 alle 19:58

condividi articolo:

Olbia, 22 gennaio 2020 -Nella città di Olbia Andrea Fratellini è ricordato da tutti perché lui è la magia e l'intrattenimento fatto persona.

Fin dalla più tenera età la passione per i giochi di prestigio sono stati il suo grande interesse. Complice un infermiere che nel reparto di pediatria durante una sua degenza, lo distraeva con divertenti illusioni.

Il passo fu breve per divenire qualche anno dopo assistente mago durante gli eventi natalizi e pasquali, proprio nello stesso ospedale. Fratellini ha vissuto quel periodo come sentendosi investito di una missione importante: far divertire chi soffre, tra le mura degli ospedali.

Ma la sua è divenuta una professione molto ricercata, trasferitosi a Olbia per fare l'assistente di volo nella compagnia aerea Meridiana, Fratellini non ha mai smesso di deliziare con i suoi giochi grandi e piccini, allestendo spettacoli di prestigio raffinati. Quello che caratterizza Andrea è il suo grande sorriso, la simpatia la sua dolcezza. Con grande professionalità lui riesce a rendere unico un compleanno, un evento e soprattutto le feste dei bambini per cui vine ingaggiato.

Il suo repertorio comprende magia e ventriloquia con cui da voce a esilaranti pupazzi o a oggetti e persone del pubblico. Un'alchimia del divertimento che l'ha reso presto un vero e proprio personaggio.

Ora il suo talento ha superato i confini dell'Isola, e con la sua partecipazione allo show di Italia’s Got Talent è decollata la sua popolarità.

La scorsa serata del giovedì l'ha visto vincitore della serata insieme ad una carrellata di artisti che hanno entusiasmato i severissimi giudici: Mara Maionchi, Joe Bastianich, Frank Matano e Federica Pellegrini.

I quattro "giudici si" hanno proclamato vincente l'entusiasmo, e il talento di Andrea Fratellini e Zio Tore!

Grazie al nuovo meccanismo dell'edizione attuale i quattro giudici potranno selezionare un artista, tra le performance viste in puntata, da portare direttamente in Finale insieme ai quattro Golden Buzzer e al nuovissimo Wild Buzzer che coinvolge direttamente voi, pubblico da casa. Punteranno tutto sul talento, e qui ne abbiamo da vendere.

E proprio Andrea Fratellini lo scorso giovedi ha sbaragliato tutti facendo emozionare non poco. La vittoria della puntata è inevitabilmente ricaduta sul simpatico ventriloquo che con il suo scorbutico ma simpaticissimo Zio Tore, si è dimostrato talentuoso e di gran cuore.

La bravura per un momento ha fatto dimenticare che in realtà "la spalla" di Fratellini ,Zio Tore),è un "semplice pupazzo". La sua voce irriverente e i suoi ammalianti occhi azzurri sono stati capaci di di conquistare addirittura la severa Mara Maionchi, e tutto il pubblico.

Certo è che l'attesa per la finale non è breve, e saremo occupati anche con le performance degli altri concorrenti, altrettanto talentuosi.

Stasera la seconda puntata di Italia’s Got Talent alle 21.30 su Tv8.

Anche Olbia tutta è già in finale!