Tuesday, 21 October 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, al via i lavori sulla rete idrica di via Grecia

Ecco i dettagli dell’ordinanza

Olbia, al via i lavori sulla rete idrica di via Grecia
Olbia, al via i lavori sulla rete idrica di via Grecia
Barbara Curreli

Pubblicato il 21 October 2025 alle 13:46

condividi articolo:

Olbia. L’ordinanza n. 442 del 21 ottobre 2025, emessa dal Comune di Olbia, autorizza l’esecuzione dei lavori sulla rete idrica in via Grecia (tra via Svizzera e via Australia), nell’ambito del progetto PNRR M2C4-14.2_125, con modalità di cantiere mobile, dal 24 ottobre al 15 novembre 2025.

"Durante l’intervento sono previste limitazioni alla circolazione stradale, - come riporta l'ordinanza - ci saranno restringimenti di carreggiata, divieto di sosta e fermata, limite di velocità di 10 km/h, e obbligo per i pedoni di utilizzare il lato opposto rispetto al cantiere. È garantita comunque una corsia di marcia. Se necessario, verranno installati corridoi protetti per l’accesso a case e attività".

In caso di lavori che impediscano completamente la circolazione, sarà prevista la sospensione temporanea del traffico, con apposita segnaletica e percorsi alternativi. I lavori si svolgeranno tra le 07:00 e le 18:00, con cantiere in sicurezza anche durante le ore notturne. Tutta la segnaletica dovrà essere conforme al Codice della Strada ed esposta 48 ore prima dell’inizio delle attività. L’impresa esecutrice dovrà attenersi a tutte le normative vigenti in materia di sicurezza, viabilità e decoro urbano.