sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna: torna il vento forte, previste burrasca e mareggiate

Nord Sardegna: torna il vento forte, previste burrasca e mareggiate
Nord Sardegna: torna il vento forte, previste burrasca e mareggiate
Olbia.it

Pubblicato il 18 novembre 2020 alle 19:06

condividi articolo:

Olbia, 18 novembre 2020- In Sardegna torna il maltempo. Da domani, 19 novembre, infatti secondo quanto riportato dal bollettino emanato dalla Protezione civile una struttura depressionaria di origine nord-atlantica raggiungerà l’arco alpino e l’indomani, per ciclogenesi alpina, darà luogo a un minimo barico ben definito su tutti i livelli pressori e centrato sul mare di Corsica, ma in rapida traslazione sul tirreno. Tale configurazione sinottica determinerà forti gradienti barici sul mediterraneo centro-occidentale. la Protezione civile, valutate le informazioni disponibili ha emesso un"avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla serata di domani (19/11/2020) e almeno fino a tutto venerdì, 20 novembre, si prevedono sulla Sardegna venti settentrionali forti e localmente di burrasca o burrasca forte".

"In particolare: nella serata di domani (19/11/2020) la ventilazione sarà forte da ovest nord-ovest, sulle coste occidentali e su quelle settentrionali".

"Dalle prime ore di venerdì (20/11/2020) si avrà un’estensione al resto dell’isola e un’intensificazione, fino a burrasca o burrasca forte lungo le coste e i crinali, con progressiva rotazione a nord nord-est; possibili mareggiate venerdì 20 novembre".