Da 904 giorni 13 ore 54 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Nord Sardegna, discarica pericolosa: una denuncia

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Tissi, 08 maggio 2018 – I Carabinieri della Stazione di Ossi, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Sassari, hanno denunciato per inquinamento ambientale il titolare dell’impresa che occupava i locali del magazzino andato a fuoco lo scorso 30 aprile a Tissi.

Dopo l’incendio, domato con non poca difficoltà dai Vigili del Fuoco di Sassari, i Carabinieri avevano infatti avviato mirate indagini per scoprire la natura del rogo e il motivo per cui le fiamme erano state talmente intense da rendere necessaria l’evacuazione delle vicine abitazioni e la verifica della loro integrità strutturale.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Già nell’immediatezza dei fatti, era stato necessario anche l’intervento di una squadra NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico) dei Vigili del Fuoco, in quanto era stata rilevata la presenza di amianto nella struttura.

I successivi accertamenti condotti dai Carabinieri hanno poi consentito di determinare che il magazzino in questione, piuttosto che una falegnameria, era diventato una vera e propria discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi. I militari dell’Arma hanno quindi provveduto a sequestrare l’immobile e per il titolare dell’impresa è scattata la denuncia per il reato di attività di gestione illecita di rifiuti.

L’area – che è stata comunque messa in sicurezza e non rappresenta più un pericolo – dovrà ora essere bonificata da una ditta specializzata non appena saranno conclusi tutti gli accertamenti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto