Da 662 giorni 20 ore 15 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Mozione Olbia.it, AssoStampa e Ordine Giornalisti: “voto sulla democrazia”

Bacchus 1085

Olbia, 04 marzo 2018Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto dell’Associazione Stampa Sarda e dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, guidati rispettivamente da Celestino Tabasso e da Francesco Birocchi, sull’estromissione di Olbia.it dalla mailing list comunale e sulla mozione sul reinserimento che sarà votata domani in Consiglio Comunale. Sia l’Odg che l’Assostampa assisteranno fisicamente alla votazione.

Domani pomeriggio il Consiglio comunale di Olbia deciderà se reinserire nella mailing list municipale la testata Olbia.it, depennata nelle scorse settimane per un’unica colpa: aver fatto liberamente il proprio lavoro senza cercare la benevolenza del sindaco.

Spesati article pellet

In sostanza il Consiglio discuterà se restituire spazio e dignità alla libertà di informazione oppure se negarli.

In una città che di recente ha assistito all’inaccettabile perquisizione nella redazione della Nuova Sardegna e da tempo vive il doloroso declino della tv Cinquestelle Sardegna, squilla a tutto volume un nuovo allarme per i professionisti dell’informazione e più in  generale per l’opinione pubblica.

Nei prossimi giorni i giornalisti galluresi e tutti i cittadini che amano la libertà di informazione saranno chiamati a confrontarsi in un’assemblea pubblica su queste e altre emergenze.

In attesa di programmare i dettagli dell’incontro pubblico, domani pomeriggio il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna e il presidente dell’Associazione della Stampa sarda assisteranno insieme ai colleghi di Olbia.it alla seduta in cui, tra una’interrogazione sulle strutture commerciali di via Acquedotto e una mozione sulla ZTL del centro storico, i consiglieri comunali certificheranno con il loro voto lo stato di salute della democrazia olbiese.

Associazione Stampa Sarda e Ordine dei Giornalisti della Sardegna

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto