Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Donna morsa da ragno violino in ospedale

Donna morsa da ragno violino in ospedale
Donna morsa da ragno violino in ospedale
Olbia.it

Pubblicato il 13 July 2020 alle 22:29

condividi articolo:

Cagliari, 14 luglio 2020 - Una donna ad Assemini è stata morsa da un ragno violino. Il fatto è successo mentre si trovava in giardino. La donna si è sentita pungere su una gamba ma non ha dato importanza alla cosa, del resto siamo nella stagione estiva e avrebbe potuto essere la puntura di una delle tante zanzare che affollano giardini e campagne.

Secondo quanto riportato dall'Unione, il giorno dopo la puntura, al risveglio, si sarebbe sentita poco bene e avrebbe riscontrato nausea e difficoltà a muovere la gamba. Così si è rivolta al 118.

Dopo le prime cure, la donna è stata colta da un altro malore e a quel punto è subentrata la preoccupazione per gli strani segni che presentava nella gamba attorno a quella che in teoria doveva essere una puntura. Arrivata all'ospedale, i medici l'hanno visitata e le hanno confermato che sulla gamba era stata morsicata dal ragno violino. Al momento la donna sta seguendo la terapia, ma i medici dovranno decidere se sia o meno il caso di asportarle la parte interessata dalla puntura.

La puntura di ragno violino è, infatti, molto pericolosa. I casi segnalati sono diversi. Il ragno violino di per sé non è un ragno aggressivo, morde se per qualche motivo si sente minacciato ed è molto schivo. Il più delle volte, il malcapitato che viene morso non si accorge della sua presenza.