Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Maxi rissa in Piazza Mercato tra minorenni

Maxi rissa in Piazza Mercato tra minorenni
Maxi rissa in Piazza Mercato tra minorenni
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 November 2015 alle 10:03

condividi articolo:

Olbia, 05 Novembre 2015 - La Polizia Locale di Olbia, ieri sera, è intervenuta intorno alle ore 19 in Piazza Mercato per una maxi rissa che ha avuto per protagonisti un'orda di minorenni. Due le fazioni "in campo": una formata da ragazzini italiani, l'altra formata da ragazzini pakistani.

In pochi minuti, ieri sera, si è scatenato l'inferno nel pieno centro storico olbiese. Calci, pugni, parole grosse. La Polizia Locale è arrivata sul posto in pochi minuti, sparpagliando così i "picchiatori". Qualcuno è stato fermato e identificato, ma al momento non si conosce il vero motivo della rissa. L'ipotesi di indagine è che la rissa sia scoppiata per futili motivi, ma si escludono i motivi razziali anche se qualche parola grossa è volata.

La Polizia Locale non ha ricevuto, per il momento, altre segnalazioni riguardanti episodi simili. C'è però un particolare che bisogna sottolineare: l'illuminazione di Piazza Mercato e largamente insufficiente e ciò la rende perfetta per episodi di questo genere. La rissa di ieri sera è l'ennesimo segnale del degrado in cui versa questa importante zona del centro storico di Olbia.