Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Luogosanto, siringhe al parco: la Fondazione contro la droga si mobilita

Luogosanto, siringhe al parco: la Fondazione contro la droga si mobilita
Luogosanto, siringhe al parco: la Fondazione contro la droga si mobilita
Olbia.it

Pubblicato il 26 June 2018 alle 13:12

condividi articolo:

Luogosanto, 26 gennaio 2018 - La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, organizzazione senza scopo di lucro vicina a Scientology che ha lo scopo di informare i giovani sui reali effetti degli stupefacenti attraverso del materiale informativo specifico, farà tappa a Luogosanto per distribuire del materiale informativo.

Ne dà notizia la stessa organizzazione con un comunicato stampa. L'iniziativa è stata organizzata in seguito al ritrovamento di alcune siringhe sospette in un parco del paese: "Un nuovo incubo si aggira nella mente delle mamme di Luogosanto, dopo il ritrovamento di una siringa nel parco giochi: il consumo di droga. E trattandosi di una siringa non si tratta certo dello spinello serale passato di mano tra gli amici. Improvvisamente si è presa coscienza che la droga è arrivata anche nel piccolo centro della Gallura", si legge nel comunicato stampa.

"L'indignazione è stata immediata e grazie ai social la notizia si è diffusa immediatamente contagiando le mamme di tutto il paese e creando una reazione a catena con la conseguente presa di posizione contro qualcosa che in molti pensavano non li toccasse così da vicino", continua l'associazione.

La vicenda delle siringhe sarebbe così rimbalzata sui social, captando l'attenzione della Fondazione che ha immediatamente risposto all'appello: "L'SOS non è sfuggito ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che si sono immediatamente mobilitati per organizzare una distribuzione di libretti informativi "la verità sulla droga" nelle strade e nei negozi di Luogosanto".

La distribuzione del materiale verrà fatta martedì mattina.