Da 635 giorni 5 ore 51 minuti 2 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Luogosanto, cantine Siddùra: più qualità a dispetto del clima

Nomasvello Olbia 1085

Luogosanto, 8 novembre 2019 – Dentro una bottiglia di vino di qualità c’è tanto lavoro dell’uomo che nel caso delle cantine Siddura di Luogosanto risulta essere tra i più qualificati della terra sarda.

Sempre  al passo con le nuove tecnologie messe a disposizione della viticultura, lo ben sanno gli enologi che fanno capo a Massimo Ruggero.

Spesati article pellet

Esiste ormai la strumentazione che permette  di monitorare lo stato della pianta, traendo il massimo dei risultati dai cambiamenti climatici, anche improvvisi. E’ il caso della vendemmia di quest’anno che si è rivelata essere con  meno grappoli ma di altissima qualità.  La cantina Siddùra di Luogosanto, nel cuore della   Gallura, sembra così elevare la sua filosofia dalla vigna alla  cantina  puntando alla qualità in modo da dar vita a meno uva per grandi vini. Questa’anno la raccolta dell’uva  si è tenuta da fine agosto a tutto settembre, ed ha registrato un calo della produzione tra il 15 e 20 per cento  a causa di condizioni sfavorevoli quali i venti gelidi a inizio estate.

C’è da dire che quanto studiato nel corso di anni con esperienza e nuove tecnologie, ha portato l’azienda vinicola ad adottare  strategie per limitare   i danni  del clima. Da notare l’attenzione posta nel posizionare il vitigno posizionandolo per ottimizzare le ore di sole in base all’inclinazione del terreno,  e una  stazione meteo creata in casa in grado di  prevedere le variazioni climatiche a breve termine. Il famoso  sistema “Piante che parlano”, monitorizza  lo stato idrico del suolo in base alle condizioni meteo.

Ancora una volta l’imprenditorialità è sinonimo di studio e aggiornamento tecnologico  che vengono spinti dalla grande passione per la propria terra e per il proprio lavoro.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto