Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Lotta al Covid: il magnate Usmanov dona 500 mila euro alla Sardegna

Lotta al Covid: il magnate Usmanov dona 500 mila euro alla Sardegna
Lotta al Covid: il magnate Usmanov dona 500 mila euro alla Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 29 October 2020 alle 18:30

condividi articolo:

Porto Cervo, 29 ottobre 2020- Anche il magnate russo Alisher Usmanov - fondatore del gruppo USM Holdings, attivo in più settori economici, dai metalli alle telecomunicazioni - è sceso in campo nella lotta al Coronavirus donando 500 mila euro alla Sardegna.

La bella notizia ha suscitato ammirazione e affetto di tutti i consorziati della Costa Smeralda. Il consorziato Usmanov, è infatti da sempre amante della Costa Smeralda e della Sardegna e ancora oggi presente con il suo yacht, il Dilbar, il più grande al mondo per stazza.

L'importante donazione è stata resa nota da tiscali.it ed è stata accompagnata da una lettera inviata al presidente della Regione Christian Solinas lo scorso 24 ottobre "Signor presidente – ha scritto Usmanov - sono grato a te e a tutti i residenti in Sardegna per la calorosa accoglienza che da circa 30 anni ricevo in questa bellissima isola compreso il momento presente. Il mio umile contributo è il minimo che posso fare per chi è colpito dalla pandemia e per chi la combatte altruisticamente in Sardegna. Con tutto il cuore dono altri 500 mila euro per aiutare il governo della Sardegna in questa nobile causa. Vi chiedo di utilizzare questi soldi per un programma per sviluppare e attuare misure volte a proteggere la salute e la vita dei vostri compatrioti” Una donazione che aiuta la Sardegna in un momento molto importante, che testimonia per l'ennesima volta l'impegno filantropico di Alisher Usmanov e ci rende come sempre orgogliosi di averlo tra i nostri consorziati “A nome del Consorzio Costa Smeralda ringraziamo il Dott. Usmanov per questo gesto generoso" commenta il vicepresidente del Consorzio Mario Ferraro.