Da 1012 giorni 21 ore 22 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Loiri, rischio idrogeologico: ponte da abbattere e ricostruire

Finanziati dalla Regione 460 mila euro.

Brili immobiliare 1400

Loiri, 28 Gennaio 2018 – Loiri sarà messa in sicurezza rispetto alle alluvioni, partendo dalla demolizione e ricostruzione del ponte sul rio Scalamala-La Toa. Al ponte, per avere i parametri  giusti per poter rendere la zona sicura, mancano 40 cm. Lo ha stabilito il Pai per il Comune di Loiri. Il ponte è stato dichiarato “ incongruo” e in  caso di alluvione non sosterrebbe la piena, anzi la ostacolerebbe. La Regione ha stabilito un  finanziamento di 460 mila euro per la ricostruzione.

Gli  appalti saranno gestiti dal comune e sono già centinaia le domande che sono state presentate. L’offerta economica più  vantaggiosa si aggiudicherà i lavori. Inoltre bisognerà stabilire se i lavori stessi potrebbero interferire con la stagione estiva. in tal  caso, i lavori saranno rimandati a settembre. Tale compito spetterà all’amministrazione comunale. Il percorso della messa in  sicurezza del  territorio  non si è  fermato qui: sempre la Regione ha stanziato più di 16 mila euro per lo studio degli attraversamenti stradali su tutte le vie urbane del comune. L’analisi  delle strade servirà per valutare se vi  sono  altre strutture incongrue. I progetti  di messa in sicurezza rientrano in un progetto della Regione che ha stanziato in tutto 3 milioni di  euro.

Studio Dentistico Satta 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto