sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, sanità negata: domani sit-in al Paolo Merlo

La Maddalena, sanità negata: domani sit-in al Paolo Merlo
La Maddalena, sanità negata: domani sit-in al Paolo Merlo
Olbia.it

Pubblicato il 09 giugno 2020 alle 11:09

condividi articolo:

Olbia, 09 giugno - Sanità negata a La Maddalena: dopo il sit-in dei cittadini, ecco che si muove il sindacato. La Funzione Pubblica della CGIL Gallura ha deciso di organizzare per il 10 giugno un assemblea con sit-in davanti all'Ospedale Paolo Merlo.

L'evento si svolgerà dalle 12 alle 14 e avrà come protagonisti lavoratori e lavoratrici del nosocomio. "La grave mancanza di risposte da parte delle istituzioni sta mettendo a rischio il diritto alla salute di tutti i cittadini - spiega nella nota Luisella Maccioni, FP Cgil Gallura -.Abbiamo invitato una lunga lettera aperta al presidente Solinassulla situazione che versa il territorio della Maddalena e il presidio ospedaliero del Paolo Merlo, ma nessuna risposta da parte della Regione Sardegna per un territorio in grande sofferenza dove la sanità, la cura al cittadino, è diventata un miraggio per tutti.

"Ancora una volta partiamo dagli operatori sanitari- conclude Maccioni -. Vogliamo dare voce ai lavoratori in un assemblea non solo di protesta ma sopratutto di proposta".

All'indomani dell'ennesimo caso che ha posto al centro le gravi difficoltà che vivono i maddalenini in campo sanitario, continua la mobilitazione nella speranza che la Regione dia risposte più concrete.