Da 1017 giorni 11 ore 31 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Aggiornamenti Coronavirus

La Maddalena: 40 positivi tra ufficiali e ufficiosi

Brili immobiliare 1400

La Maddalena, 13 novembre 2020 – L’emergenza Coronavirus è certamente la priorità per ogni sindaco e Fabio Lai, neo eletto alla guida del Comune di La Maddalena, non fa eccezione. Con premura e costanza, Lai informa la popolazione maddalenina di tutte le novità inerenti al Covid, spiegando in modo semplice (ma approfondito) i particolari.

I positivi a La Maddalena sono circa 40 tra ufficiosi (persone che si sono autosegnalate al Comune) e ufficiali (comunicate dall’Ats). Non ci sono, però, solo cattive notizie: i test compiuti sul personale scolastico, 36 persone, sono risultati tutti negativi. “Sono arrivati i Dati ATS. In questi due giorni dobbiamo segnalare due nuovi casi di positività al Covid-19. Non sono casi semplicemente asintomatici, i soggetti in questione hanno bisogno di cura e molta attenzione. Stiamo cercando di risolvere una situazione logistica abbastanza delicata. L’ATS in data 11-11-2020 ci ha comunicato 26 casi di positività accertati. A noi, grazie alla responsabilità di cittadini autosegnalatisi, risultano una quarantina di casi totali. Tutte persone in quarantena”, spiega il sindaco Lai.

Studio Dentistico Satta 300

“Nel frattempo sono arrivati i risultati degli ultimi 36 test eseguiti sul personale scolastico e sono felice di potervi comunicare che l’esito è negativo per tutti. Già da ieri è partita inoltre una incisiva campagna informativa -come disposto dall’allegato 19 del DPCM del 3-11-2020- pertanto, ogni attività commerciale, dovrà esporre la locandina contenente le regole per prevenire il contagio che il Comune ha già iniziato a consegnare. In virtù delle difficoltà del momento, considerato anche l’aspetto economico, l’amministrazione si è fatta interamente carico della spesa. Oggi alcune persone mi hanno comunicato la loro negativizzazione: bene! Ancora una volta state dimostrando un grande senso di responsabilità: in questo modo posso tirare un sospiro di sollievo e dedicarmi alle altre famiglie che necessitano supporto”, continua.

“Questo non vuol dire che l’emergenza sia finita, tutt’altro: sappiamo che in molti casi chi contrae il virus risulta completamente asintomatico, altri sono leggermente sintomatici, in altri casi ancora, purtroppo, l’infezione è più grave. Quindi massima attenzione, non abbassiamo mai la guardia, rispettiamo sempre le regole. Aiutateci ad aiutarvi”, conclude Lai.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto