Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Kan Judo Olbia, successi e impegno costante: gli atleti continuano a brillare nel 2024

Ecco le ultime novità

Kan Judo Olbia, successi e impegno costante: gli atleti continuano a brillare nel 2024
Kan Judo Olbia, successi e impegno costante: gli atleti continuano a brillare nel 2024
Olbia.it

Pubblicato il 23 February 2024 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Nell'anno che si prospetta ricco di sfide e traguardi, la palestra Kan Judo Olbia, guidata con maestria dal maestro Angelo Calvisi insieme ai suoi fedeli collaboratori Gavino Carta, Mario Fusaro e Federica Calvisi, è già proiettata verso nuove vittorie e conquiste.

Dopo un 2023 caratterizzato da trionfi sia sul tatami che nell'organizzazione e nel sociale, l'attenzione è ora rivolta agli imminenti impegni agonistici che attendono gli atleti olbiesi. E il banco di prova arriva già nel prossimo weekend, con due campioni sardi del 2023 e vincitori del Grand Prix regionale, Merone Jacopo nella categoria 73 kg e Canu Dennis nei 66 kg, che si sfideranno nelle finali dei campionati italiani della classe cadetti under 18, tenutesi a Policoro, in Basilicata, sotto lo sguardo vigile del maestro Calvisi.

Entrambi gli atleti hanno ottenuto l'accesso meritatamente, con Merone che si posiziona con rilievo nella classifica nazionale e Dennis che ha conquistato la qualificazione durante le fasi regionali. Una finale impegnativa, con ben 83 atleti qualificati nella categoria dei 66 kg e 56 nella categoria dei 73 kg provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Ma le sfide non finiscono qui: la prossima settimana si terranno i campionati sardi della classe esordienti B, seguiti dalle prime fasi del Grand Prix regionale per gli esordienti, che vedranno protagonisti i giovani atleti della fascia di età 12-14 anni, sempre sotto la guida esperta del Maestro Calvisi. E non è tutto: la primavera sarà caratterizzata dall'impegno internazionale dei ragazzi della palestra Kan Judo Olbia, che parteciperanno a importanti manifestazioni come la Budapest Judo Cup, il Challenge J.P. La Sanquer ad Ajaccio e numerose competizioni nazionali in giro per la penisola.

La palestra Kan Judo Olbia si conferma dunque un punto di riferimento non solo per gli appassionati di judo della Sardegna, ma anche a livello nazionale e internazionale, grazie alla dedizione e alla competenza del suo team guidato dal maestro Angelo Calvisi.