Da 907 giorni 23 ore 51 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

“I ricordi non bussano”: domani la presentazione del libro scritto dai detenuti di Nuchis

Un evento fatto all'interno del Carcere di Nuchis (Repertorio)
iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Tempio Pausania, 20 Ottobre 2015 – In data 21 ottobre alle ore 18.00 presso la sala teatro della Casa di reclusione “P.Pittalis” di Nuchis, a Tempio Pausania, verrà presentato in anteprima il libro “I ricordi non bussano” pubblicato dall’Editore “Iniziative editoriali”.

Il libro è il risultato tangibile della sperimentazione all’interno del carcere di un laboratorio di scrittura creativa avviato a partire dal 2013 grazie all’idea e alla costanza del prof. Giovanni  Gelsomino, dello scrittore Carlo Deffenu, dello studente Federico Piras, che a titolo volontario hanno seguito a cadenza settimanale un gruppo di 12/14 detenuti nell’arduo compito di  introdurli all’arte della scrittura. Ma di una scrittura “sui generis” atteso che l’obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di riuscire a scrivere un vero e proprio romanzo a più mani.  Non quindi una raccolta di racconti, non un collage di storie o un compendio di pensieri ma una un’unica storia, costruita faticosamente attraverso la condivisione e la necessaria distruzione dell’apporto del singolo per costruire un romanzo corale, unico nel suo genere.

Mirtò 2020

Partecipanti all’evento di grande impatto culturale saranno, oltre ai promotori dell’iniziativa e ai loro collaboratori, i detenuti autori dell’opera.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto