Da 662 giorni 10 ore 33 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Sport

I grandi dello sport si danno appuntamento a Tempio

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Tempio pausania, 12 novembre 2019 –  Lo sport in Sardegna ricopre un grande valore sociale, inclusivo, educativo e agonistico. Grandi talenti si sono distinti nel corso del tempo e tanti altri si stanno mettendo in mostra durante le competizioni regionali, nazionali e internazionali.

A tal proposito  si percepisce quanto valore possa ricoprire la  7^ Conferenza Regionale dello Sport in programma il prossimo 15 novembre presso il Teatro del Carmine di Tempio Pausania.

Spesati article pellet

Sarà una grande opportunità di  verifica e di confronto sulla situazione dello sport in Sardegna. Saranno presenti le varie istituzioni  della Regione, il CONI, gli enti locali, il CIP e le federazioni sportive a tutti i livelli.

Non mancheranno poi i personaggi che stanno mettendosi in mostra nel panorama sportivo portando onore ulteriore alla nostra terra sarda:Filippo Tortu, cittadino onorario di Tempio, arrivato 7° all’ultima edizione dei  mondiali di Doha sui 100 m piani, Stafano Oppo, astro del  canottaggio e il talentuoso pilota di rally Vittorio Muselli.

Grande attesa per la partecipazione alla Conferenza Regionale dello Sport del Comitato Paralimpico Regionale con la presidente Cristina Sanna che farà il punto della situazione delle discipline praticate  si parlerà anch nell’Isola.

Insomma un appuntamento questo della conferenza che sta a sottolineare l’importanza di un dialogo  sempre più costruttivo  tra  gli enti locali, le associazioni culturali e sportive sarde. Durante l’evento come prevede la Legge Regionale 17/99, sarà verificata l’attuazione del Piano Triennale dello Sport  e saranno vagliate le proposte per la predisposizione del futuro piano 2019-2022. 

Nell’ottica e nel rispetto dei principi dello sport l’edizione è stata nominata “Lo Sport è Vita”. Tale accezione racchiude importanti messaggi per l’Assessore alla Cultura e allo Sport, Andrea Biancareddu: “Lo sport è vita perchè favorisce l’aggregazione e la coesione tra persone.

L’assessore regionale dello Sport, Andrea Biancareddu durante la presentazione dell’evento ha espresso il suo augurio di vedere un giorno non molto lontano, la diffusione dello sport a tutti i livelli e a tutte le età in Sardegna. Vengono tracciate nuove strade da percorrere al fine di poter delineare un nuovo volto dell’Isola che possa avere anche un ruolo di attrazione turistico attraverso lo sport.

Ampio spazio anche alle  discipline sportive meno conosciute è ciò che rientra tra gli intenti delle istituzioni che propone un grande Piano di Impiantistica sportiva,  per mettere a norma tutte le strutture  in Sardegna, sia scolastiche che comunali  contrastando così anche l’abbandono scolastico e lo spopolamento. Altri  testimonial d’eccezionche saranno presenti alla conferenza saranno  il presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini e quello della Dinamo Basket, Stefano Sardara.  

Lo sport potrebbe di certo contribuire all’economia sarda unendosi alla bellezza del mare e delle sue coste, ai suggestivi  beni culturali e alla gastronomia.
Lo sport è  tutta una vita da vivere, sempre al meglio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto