Wednesday, 14 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci: bufera per la ragazza coperta di cioccolato

Lo show della serata di Ferragosto a Golfo Aranci indigna il web

Golfo Aranci: bufera per la ragazza coperta di cioccolato
Golfo Aranci: bufera per la ragazza coperta di cioccolato
Olbia.it

Pubblicato il 24 August 2023 alle 09:54

condividi articolo:

Golfo Aranci. La foto della donna ricoperta di cioccolato su un tavolo da buffet in un hotel di Golfo Aranci, pubblicata proprio da un ospite che non condivideva la scena, sta facendo il giro del web da diversi giorni, ricevendo pesanti critiche per il messaggio sbagliato che trasmette. Il caso è stato ripreso anche dai giornali e telegiornali nazionali.

E' successo durante la serata di Ferragosto in un albergo di Golfo Aranci e le accuse di mercificazione del corpo femminile sono state tante. Su questa situazione si è espressa anche Ramona Cherchi, top manager sarda nel campo del turismo, che ha affermato: "non mi piace la mercificazione del corpo umano in generale, se nella foto ci fosse stato un uomo per me sarebbe stata la stessa identica cosa. Mi piacerebbe conoscere l'opinione di quella ragazza, sapere come si è sentita. Viviamo in un'epoca in cui c'è un disperato bisogno di insegnare alle persone il rispetto delle altre, indipendentemente dal sesso. Per quanto si tratti di un commento e non di un giudizio il mio pensiero è che no, non mi piace quello che ho visto."

Dopo qualche giorno sono arrivate le scuse dello staff dell'Hotel ed anche il Presidente della Regione Christian Solinas ha espresso il suo parere: " Un episodio che offende tutti, e che mi suscita, francamente, un po' di vergogna. La Sardegna vuole offrire ai propri visitatori, e lo ha sempre fatto, l'immagine di una terra accogliente, rispettosa, nobile nei sentimenti e nei modi. Questa immagine va in senso opposto, e vorremmo non averla mai vista."

Foto dal web.