Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, spiagge "prenotate" con ombrelloni: scatta il blitz

Golfo Aranci, spiagge
Golfo Aranci, spiagge
Olbia.it

Pubblicato il 27 July 2018 alle 16:07

condividi articolo:

Golfo Aranci, 27 giugno 2018 - Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, questa notte è scattato un maxi blitz anti abusivismo da parte della Guardia Costiera e della Polizia Locale: protagonista dell'operazione il Comune di Golfo Aranci e in particolare le sue ambite spiagge.

Durante la notte, le squadre della Guardia Costiera e della Polizia Locale hanno battuto palmo a palmo le principali spiagge golfarancine, constatando l'effettiva occupazione abusiva dell'arenile nelle ore notturne con l'ausilio di lettini e ombrelloni: si tratta di una cattiva abitudine ormai largamente diffusa portata avanti sia da turisti che da residenti e consiste nel "prenotare" nottetempo il posto migliore della spiaggia per poi usufruirne a giornata inoltrata, beffando così tutti coloro che rispettano le regole.

L'attrezzatura indebitamente posizionata sulla spiaggia è stata prelevata e sequestrata: chi la volesse ritirare, può rivolgersi all'Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci. Il ritiro può essere fatto solo previo pagamento di una sanzione.