Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura senza vaccini: "è scandaloso"

Gallura senza vaccini:
Gallura senza vaccini:
Olbia.it

Pubblicato il 18 December 2018 alle 10:35

condividi articolo:

Olbia, 18 dicembre 2018 - Ancora emergenza vaccini antinfluenzali in Sardegna: all'appello mancano circa 20 mila dosi e questa mancanza si sente soprattutto in Gallura e nella Provincia di Oristano. A lanciare l'allarme, dopo Mauro Pili di Unidos, c'è anche Fratelli d'Italia guidato in loco da Gigi Carbini.

"Alla vigilia del picco influenzale, previsto per metà gennaio, ad Olbia manca ancora il50% dei vaccini antinfluenzali necessari a coprire il fabbisogno la popolazione,specialmente gli anziani e gli altri soggetti a rischio a causa di particolari patologie.Una situazione gravissima e da non sottovalutare considerando che la campagnaantinfluenzale si sarebbe dovuta concludere a fine dicembre", afferma Gigi Carbini di Fratelli d'Italia.

Secondo il partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, "Dietro questa situazione c’è una mancata programmazione da parte dell’AssessoratoRegionale alla Sanità causata dalla gestione fallimentare dell’Assessore Arru e del superManager Moirano".

E ancora: "La ditta vincitrice dell'appalto ha comunicato di non essere più in grado di fornirei quantitativi necessari ed ha praticamente lasciato scoperta le Asl. Èscandaloso venire a sapere che dalla Farmacia della ASL di Olbia si stiano rivolgendoalle altre ASL Sarde per “mendicare” qualche dose per poter soddisfare le numeroserichieste degli utenti.Chiediamo all’Assessore Arru, come ultimo atto del suo fallimentare mandato, diintervenire al più presto a tutela della salute di tutti i cittadini Sardi ed in particolare deipiù esposti".