Da 1018 giorni 19 ore 21 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Gallura senza vaccini: “è scandaloso”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 18 dicembre 2018 – Ancora emergenza vaccini antinfluenzali in Sardegna: all’appello mancano circa 20 mila dosi e questa mancanza si sente soprattutto in Gallura e nella Provincia di Oristano. A lanciare l’allarme, dopo Mauro Pili di Unidos, c’è anche Fratelli d’Italia guidato in loco da Gigi Carbini.

“Alla vigilia del picco influenzale, previsto per metà gennaio, ad Olbia manca ancora il 50% dei vaccini antinfluenzali necessari a coprire il fabbisogno la popolazione, specialmente gli anziani e gli altri soggetti a rischio a causa di particolari patologie. Una situazione gravissima e da non sottovalutare considerando che la campagna antinfluenzale si sarebbe dovuta concludere a fine dicembre”, afferma Gigi Carbini di Fratelli d’Italia.

Spesati article offerte 300

Secondo il partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, “Dietro questa situazione c’è una mancata programmazione da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità causata dalla gestione fallimentare dell’Assessore Arru e del super Manager Moirano”.

E ancora: “La ditta vincitrice dell’appalto ha comunicato di non essere più in grado di fornire i quantitativi necessari ed ha praticamente lasciato scoperta le Asl. È scandaloso venire a sapere che dalla Farmacia della ASL di Olbia si stiano rivolgendo alle altre ASL Sarde per “mendicare” qualche dose per poter soddisfare le numerose richieste degli utenti. Chiediamo all’Assessore Arru, come ultimo atto del suo fallimentare mandato, di intervenire al più presto a tutela della salute di tutti i cittadini Sardi ed in particolare dei più esposti”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto