Friday, 02 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 06 October 2018 alle 09:36
Santa Teresa di Gallura, 7 ottobre 2018-Il Comune di Santa Teresa di Gallura informa che è indetta una selezione per titoli per la formazione delle graduatorie, di validità triennale, per il conferimento degli incarichi relativi alle docenze della Scuola Civica Intercomunale di Musica “Gallura” comprendente i Comuni di Santa Teresa Gallura, Calangianus, Palau, Sant’Antonio di Gallura, Aglientu, Luogosanto e Luras, per le discipline di seguito elencate: Violino, Chitarra Classica,Chitarra Moderna, Pianoforte, Clarinetto, Contrabbasso, Flauto,Sassofono,Fisarmonica,Percussioni e Batteria e poi Canto moderno, Canto Corale,Basso elettrico, Teoria e Solfeggio e infinePropedeutica Musicale.
Requisiti generali di ammissione a. Cittadinanza italiana o di un Paese dell’ Unione Europea (in quest’ ultimo caso il candidato dovrà godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana); b. Godimento dei diritti civili e politici; c. Età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando; d. Assenza di precedenti penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la stipula del contratto con la Pubblica Amministrazione; e. Idoneità fisica alle mansioni da svolgere; f. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione d’ incompatibilità prevista dalle vigenti disposizioni di Legge; g. I candidati portatori di handicap, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 e successive modificazioni, devono specificare nella domanda l’ ausilio necessario in relazione al proprio handicap; h. È garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l’ accesso e il trattamento sul lavoro ai sensi della Legge n. 125/91 e successive modificazioni.
Titoli di accesso per l’ammissione alla selezione: a. Per le discipline conservatoriali il titolo di accesso alla selezione è il Diploma di Conservatorio di Musica o il Diploma accademico di Conservatorio di 1° livello o titoli equipollenti attinenti all’insegnamento richiesto; b. Per le discipline non conservatoriali costituisce titolo di accesso alla selezione adeguato e specifico curriculum attestante qualificata e riconosciuta esperienza di almeno 3 anni, nel settore attinente all’insegnamento richiesto; I requisiti ed i titoli di accesso suddetti, a pena di esclusione, devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande e, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., possono essere autocertificati. I titoli di studio conseguiti all’estero e/o rilasciati da istituzioni di Stati esteri sono ammissibili soltanto qualora siano parificati o parificabili ai titoli nazionali e abbiano ottenuto il riconoscimento di un’ autorità italiana che ne attesti la validità per l’insegnamento in scuole pubbliche italiane.
Il possesso dei requisiti e dei titoli deve essere indicato nella domanda. Ititoli non indicati anche se successivamente dichiarati e/o esibiti non saranno presi in considerazione.
Alla domanda deve essere allegata una programmazione didattica su base triennale inerente la disciplina musicale per la quale si concorre, in un massimo di 3 pagine formato A4. La programmazione presentata deve essere tale da dimostrare la conoscenza da parte del candidato dei metodi didattici e la sua capacità di pianificare una lezione, oltre che la competenza per verificare il grado di preparazione dell’ allievo all’inizio e alla fine dell’ anno.Al fine di poter partecipare alla selezione, i candidati devono presentare apposita domanda d’ammissione in carta semplice, debitamente sottoscritta, secondo l’allegato fac-simile (Allegato A), dichiarando, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, consapevoli delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni false o mendaci, sotto la propria responsabilità.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Santa Teresa, a pena di esclusione, entro le ore 13 del giorno 22 ottobre 2018 ( non farà fede il timbro postale), redatte sul modello A allegato al bando e corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire in busta chiusa, consegnate a mano direttamente all’ Ufficio Protocollo dell’ Ente o inoltrate a mezzo di servizio postale, con raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Santa Teresa Gallura – Servizio scuola civica di musica " Gallura" – P.zza Villamarina n. 1 – 07028 Santa Teresa Gallura. Le domande possono essere trasmesse anche tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’ indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo cliccare qui
01 May 2025
01 May 2025
01 May 2025
01 May 2025
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
29 April 2025
28 April 2025
28 April 2025
28 April 2025