Da 869 giorni 23 ore 50 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Aggiornamenti Coronavirus

FSI-USAE: “scarsità tamponi per personale sanitario a Sassari”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Sassari, 03 aprile 2020 – Nuova denuncia da parte di Mariangela Campus, segretaria della FSI-USAE: sindacato che si occupa di sanità e dei lavoratori del suddetto comparto.

La segretaria Campus, con una lettera indirizzata al commissario straordinario Soro, al direttore sanitario Orrù, al direttore Spresal Masia, chiede conto di una criticità che si starebbe verificando all’AOU Sassari e che riguarderebbe una presunta scarsità di tamponi per il Covid-19.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

“La scrivente O.S. è venuta a conoscenza della criticità che si sta verificando all’AOU di Sassari, al momento si è sprovvisti di tamponi per verificare la positività al Covid-19 del personale sanitario, nello specifico molti CPSI ed altro personale sanitario risultato positivo, i quali hanno terminato il periodo di quarantena, sono impossibilitati dal rientrare a lavoro in quanto i propri MMG lo impediscono finché non saranno effettuati i tamponi di controllo”, scrive Mariangela Campus.

“Altro problema è quando i tamponi vengono eseguiti ma mancano  gli esiti, si evidenzia che vi è una parte del personale che dovendo attendere il controllo è costretta a rimanere a casa per altri 8 giorni”, continua la segretaria FSI-USAE.

“La FSI vista la grave emergenza sanitaria che sta vivendo la sanità sassarese chiede che il personale sanitario sia sottoposto ai tamponi di controlli e che gli esiti vengano resi noti in breve tempo in modo da rendere possibile il rientro in servizio del personale negativo e da alleggerire il carico di lavoro dei colleghi superstiti”, conclude il sindacato.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto