Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

FSI-USAE: "scarsità tamponi per personale sanitario a Sassari"

FSI-USAE:
FSI-USAE:
Olbia.it

Pubblicato il 03 April 2020 alle 09:43

condividi articolo:

Sassari, 03 aprile 2020 - Nuova denuncia da parte di Mariangela Campus, segretaria della FSI-USAE: sindacato che si occupa di sanità e dei lavoratori del suddetto comparto.

La segretaria Campus, con una lettera indirizzata al commissario straordinario Soro, al direttore sanitario Orrù, al direttore Spresal Masia, chiede conto di una criticità che si starebbe verificando all'AOU Sassari e che riguarderebbe una presunta scarsità di tamponi per il Covid-19.

"La scrivente O.S. è venuta a conoscenza della criticità che si sta verificando all’AOU di Sassari, al momento si è sprovvisti di tamponi per verificare la positività al Covid-19 del personale sanitario, nello specifico molti CPSI ed altro personale sanitario risultato positivo, i quali hanno terminato il periodo di quarantena, sono impossibilitati dal rientrare a lavoro in quanto i propri MMG lo impediscono finché non saranno effettuati i tamponi di controllo", scrive Mariangela Campus.

"Altro problema è quando i tamponi vengono eseguiti ma mancano gli esiti, si evidenzia che vi è una parte del personale che dovendo attendere il controllo è costretta a rimanere a casa per altri 8 giorni", continua la segretaria FSI-USAE.

"La FSI vista la grave emergenza sanitaria che sta vivendo la sanità sassarese chiede che il personale sanitario sia sottoposto ai tamponi di controlli e che gli esiti vengano resi noti in breve tempo in modo da rendere possibile il rientro in servizio del personale negativo e da alleggerire il carico di lavoro dei colleghi superstiti", conclude il sindacato.