Da 1012 giorni 21 ore 38 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Formazione Outdoor: A gonfie vele

formazione outdoor a olbia
DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Formazione Outdoor, Strategia e cambiamento: Seconda edizione

Il termine outdoor significa “all’aria aperta”, quindi se accanto a esso inserisco la parola “formazione” capisci bene che quello che ti voglio presentare oggi è un’innovativa sessione di formazione. A questo punto ti starai chiedendo cosa avrebbe a che fare la formazione con uno spazio aperto. Probabilmente sei abituato a fare formazione in aula, in sale per convegni e comunque al chiuso tra quattro mura. La formazione outdoor, invece, si svolge all’aria aperta, lontano dalla tua azienda e dal tuo ambiente. In un parco, in montagna, in un campo da golf o in barca a vela: tutte location che aiutano a staccare dalla quotidianità e che ci allontanano dalla nostra comfort zone.

Sì, perché se c’è un atteggiamento che può causare, o che magari ha già causato, un fermo nella nostra vita, è proprio il rifiuto di uscire dalla zona di conforto, quella bolla che ti sei costruito e che hai paura di rompere.

Studio Dentistico Satta 300

Sia chiaro, anche gli eroi, hanno affrontato un momento durante il quale non sono riusciti a trovare il coraggio per cambiare la propria vita. Pensa un attimo a Ulisse: uomo di grande astuzia con coraggio da vendere. Ricordi cosa fa quando viene chiamato alle armi? Si finge pazzo. Rifiuta la chiamata, non vuole abbandonare la sua zona di comfort. Metaforicamente parlando, tutti noi spesso ci fingiamo pazzi per evitare di fare qualcosa che potrebbe dare una scossa alla nostra vita. Varcare la soglia non è mai facile: ecco perché devi metterti in discussione più e più volte.

formazione outdoor a olbia

Le giornate di formazione in outdoor servono proprio a questo: ad allontanarci dal nostro ambiente, staccare il cordone ombelicale con la quotidianità e aiutarci fare qualche passo in più verso il nostro successo, professionale o personale.

Nella frenesia quotidiana, infatti, non sempre riesci a prenderti del tempo per riflettere su ciò che hai fatto e che stai portando avanti: ti sei mai chiesto perché? Perché fai ciò che fai? Perché non hai scelto di fare altro? Hai delle motivazioni valide, che ti spingono quotidianamente a fare le scelte che fai? Qual è il tuo perché?

Una volta che avrai scoperto il tuo perché, capirai anche quale può essere il tuo oceano blu. Sì, perché in un mare rosso, occupato da tutti i tuoi competitor, tu dovrai riuscire a ritagliarti un pezzetto di oceano blu, solo tuo. Inutile fare concorrenza agli altri e sgomitare con la concorrenza: differenziati e fai qualcosa che sia tuo, che caratterizzi te stesso e non altre 100 o 1000 aziende.

Questi che hai letto saranno alcuni degli argomenti che tratteremo durante la giornata di outdoor sulla barca a vela, organizzato dalla C&D for human resources: Marcello Boccardo, trainer di ventennale esperienza, nel campo aziendale e manageriale, ti guiderà in un percorso di crescita e di sviluppo personale. Lo sfondo sarà l’arcipelago de La Maddalena.

Dice chi ha già partecipato:


Bellissimo corso outdoor in barca! Una bella esperienza che suggerisco a chi non l’ha ancora fatta (Sabrina Condidorio – Manager Axélero)

Giornata produttiva al 110%. Divertimento, riflessione e occasioni di business (Andrea Randaccio – Titolare Webconsulentzia)

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto