Da 1012 giorni 21 ore 13 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Fase 2, imprenditori Sardi al Tar: “Dpcm ci discrimina”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 4 maggio 2020 – Il Dpcm emanato lo scorso 26 aprile dal premier Conte, ha creato malumori in diverse categorie di lavoratori che si sono sentiti alquanto discriminati da tale provvedimento governativo.

Come riportato dall’Ansai ristoratori come anche gli operatori del settore beauty care, parrucchieri e estetisti, hanno deciso di  impugnare davanti al Tar del Lazio  il decreto emanato lo scorso 26 aprile avanzando   istanza di sospensione delle misure che prolungano  la chiusura delle loro attività, già in grave sofferenza.

Spesati article offerte 300

Il rischio di una chiusura definitiva è dietro l’angolo per molti operatori che  il lockdown  ha messo già a dura prova. Ci si auspica di riuscire ad evitare  il blocco definitivo delle attività.

A dare voce a tale opposizione  è l’Associazione ‘Imprenditore non sei solo’ che si costituirà  a sostegno  delle piccole e medie aziende, e degli artigiani direttamente coinvolti. I confini regionali in questa occasione sono stati varcati tanto da riunire in un unica opposizione operatori della Puglia, Sicilia, Sardegna e Calabria.

Sempre dall’Ansa si apprende che il Dpcm non ha  considerato le singole Regioni, analizzandole caso per caso. Un atto che andrebbe verso un’ulteriore aggravio della situazione economica nel Sud. Sono state penalizzate categorie che sarebbero in grado di rimettersi in moto rispettando le normative in termini di sicurezza.

Sarebbe stata sufficiente, secondo gli operatori, differenziare la  chiusura delle attività commerciali nelle Regioni con un numero esiguo  di contagi, da  quelle con  diffusione più alta del  virus.

Assisteremo nei prossimi giorni di certo a significativi sviluppi in merito che andranno di pari passo all’evoluzione dei contagi su tutto il territorio nazionale. A buon sperare

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto