Da 903 giorni 3 ore 8 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Estate 2014, parte anche ad Olbia la campagna Mare Sicuro

California Bakery 1400

Olbia, 19 Giugno 2014 – 60 uomini sul territorio, ogni giorno, in mare e a terra; ben nove mezzi navali in più dislocati nell’area di pertinenza. E un grosso lavoro da fare: garantire la sicurezza in mare a tutti: bagnanti, diportisti, operatori e persino abitanti del mondo marino. Questa è l’operazione Mare Sicuro condotta dalla Guardia Costiera Italiana che coinvolge tutte le Capitanerie di Porto del territorio nazionale. Nemmeno Olbia sfugge a questa iniziativa. La Direzione Marittima del Nord Sardegna, con i rispettivi Circondari e Capitanerie, è già pronta per Mare Sicuro. Ieri mattina, nella Capitaneria di Porto olbiese, il direttore marittimo Nunzio Martello per la capitaneria olbiese e il tenente Silvia Brini (per il Circomare di Golfo Aranci) hanno presentato l’operazione “Mare Sicuro”.

Come negli altri anni ci occuperemo della salvaguardia della vita umana, di sicurezza della navigazione e dei bagnanti e dei subacquei, di tutela dell’ambiente e delle aree marine protette, di polizia demaniale e di pesca sportiva – ha detto l’ammiraglio Nunzio Martello -. Quest’anno avremo anche una disciplina per un nuovo sport, il fly board. Faremo soprattutto prevenzione. Nelle settimane scorse abbiamo incontrato le scuole e abbiamo già avviato degli incontri istituzionali con i Comuni“.

Spesati article offerte

Riguardo le forze in campo, Mare Sicuro avrà l’appoggio di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. La Direzione Marittima coordinerà, mentre il territorio sarà coperto al 100% in ogni sua parte. Non manca nemmeno il “bollino blu” che consentirà ai diportisti controllati di non subire ulteriori controlli.

Per quanto riguarda i mezzi a disposizione, nel mese di Agosto sarà presente un elicottero. La CP 273, un mezzo dotato di grande autonomia, si occuperà di Porto Cervo, Cala Gonone e Santa Teresa Gallura. La sua gemella, la CP 291, navigherà nelle acque di Porto Torres, Stintino e Isola Rossa. Riapre la base navale di Puntaldia ed è stata rinnovata la convenzione con il Comune di Arzachena.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto