Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Eliana Nieddu e Valerio Bazzoni: nuovo progetto musicale

Eliana Nieddu e Valerio Bazzoni: nuovo progetto musicale
Eliana Nieddu e Valerio Bazzoni: nuovo progetto musicale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 August 2020 alle 12:13

condividi articolo:

Olbia, 8 agosto 2020 - Il periodo del lockdown ha assestato una brusca battuta d'arresto al mondo artistico e a quello musicale.

Anche la scena musicale di Olbia per lunghe settimane ha chiuso i microfoni e spente le sue luci.Lo ha vissuto amaramente questo fermo forzato anche Eliana Nieddu, il talento musicale sardo che non smette di stupire con la sua meravigliosa voce, declinata con grande disinvoltura, nei repertori classici,e in quelli moderni.Ormai olbiese di adozione della sua Padru ha mantenuto l'amore per il canto sardo a chitarra.

Ecco una nuova occasione per lei, nel momento in cui il mondo della musica timidamente riparte: "Durante il lockdown ha continuato a lavorare sui miei brani inediti, e ho ripreso qualche vecchio contatto. Avevo desiderio di confrontarmi con coloro che hanno viva nel cuore la passione per la musica. Pensare a nuovi progetti, e nuove canzoni mi ha aiutato a non pensare più di tanto a cosa stava accadendo. Il mio animo così vivace e allegro sentivo si stava affievolendo".

Proprio da una coincidenza nasce per Eliana Nieddu un nuovo sodalizio musicale che ha nella grande amicizia il suo fondamento: "Ho ritrovato Valerio Bazzoni che è ormai una delle voci più promettenti della musica sarda. Ultimamente stiamo condividendo tanti momenti insieme. Abbiamo i nostri progetti, tra cui un nostro primo inedito insieme, dove potremo ascoltare la voce di Valerio Bazzoni in questa occasione discostarsi dal canto sardo a chitarra".

Eliana Nieddu e e Valerio Bazzoni sono legati dalla grande passione per il canto sardo a chitarra. Per lei è stato l'inizio della sua carriera musicale che nel corso degli anni ha avuto una virata verso il genere pop. Tante le soddisfazioni giunte di li a poco.

In questi giorni la troviamo sui social insieme con il 26 enne Valerio Bazzoni che che vuole essere tra le voci giovanili più promettenti del canto sardo, vincitore tra gli altri premi, dell'Usignolo di Sardegna. Il video di un mutu longu "Preghende a Maria" sui social sta diventando virale.
Il talentuoso di Usini si esibisce sui palchi di tutta la Sardegna, con i migliori artisti del panorama del Canto a chitarra.

"Con l'augurio che il 2021 sia differente da quest'anno che stiamo vivendo, vogliamo ringraziare tutte le persone che sui social stanno manifestando tanto affetto nei nostri confronti e ci stanno seguendo. E speriamo di riuscire presto a dare un caloroso abbraccio a tutti con le nostre voci, da sopra un palco".

Da un momento di riflessione forzata ecco nascere un nuovo progetto musicale, che saprà arrivare al cuore di chi ascolta, come solo la musica sarda è in grado di fare.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1202876106772094&id=100011491483657