Da 1019 giorni 7 ore 35 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Sardegna

Sardegna, dipendenti pubblici: ecco i numeri

I magistrati i dipendenti pubblici con lo stipendio più alto

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 19 Novembre 2017 –  per la Sardegna il numero dei dipendenti pubblici non può lasciare indifferente: quasi sei ogni 100 abitanti, superata solo da Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige. La Sardegna conta un milione e seicento mila abitanti circa, di cui 109 mila sono dipendenti pubblici. Le donne superano numericamente gli uomini: 56 mila a 53 mila. Come racconta La Nuova Sardegna,  per le retribuzioni sono i magistrati i dipendenti pubblici con lo stipendio più alto, seguiti da universitari e guardia di finanza.

Dei 109 mila dipendenti pubblici sardi quasi un terzo appartiene al corpo docente della scuola pubblica. In Sardegna sono 33.656. Una moltitudine in grande maggioranza al femminile: le donne che operano nella scuola sono quasi 26mila contro gli appena 7.700 uomini. Dopo la scuola c’è la sanità. I sardi che lavorano per il Servizio sanitario nazionale sono 22.851. Al terzo posto i dipendenti regionali, oltre quota 12mila.

Studio Dentistico Satta 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto