Da 67 giorni 14 ore 26 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Sardegna

Sardegna, dipendenti pubblici: ecco i numeri

I magistrati i dipendenti pubblici con lo stipendio più alto

Olbia, 19 Novembre 2017 –  per la Sardegna il numero dei dipendenti pubblici non può lasciare indifferente: quasi sei ogni 100 abitanti, superata solo da Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige. La Sardegna conta un milione e seicento mila abitanti circa, di cui 109 mila sono dipendenti pubblici. Le donne superano numericamente gli uomini: 56 mila a 53 mila. Come racconta La Nuova Sardegna,  per le retribuzioni sono i magistrati i dipendenti pubblici con lo stipendio più alto, seguiti da universitari e guardia di finanza.

Dei 109 mila dipendenti pubblici sardi quasi un terzo appartiene al corpo docente della scuola pubblica. In Sardegna sono 33.656. Una moltitudine in grande maggioranza al femminile: le donne che operano nella scuola sono quasi 26mila contro gli appena 7.700 uomini. Dopo la scuola c’è la sanità. I sardi che lavorano per il Servizio sanitario nazionale sono 22.851. Al terzo posto i dipendenti regionali, oltre quota 12mila.

Auchan OLBIA IRIS
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto