Da 901 giorni 6 ore 58 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Covid-19, OlSecurPol premia dipendenti: 100 euro in più in busta paga

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 28 marzo 2020 – “Dalle parole ai fatti: i ringraziamenti non bastano più”: così Domenico Salvaggio, titolare di OlSecurPol, annuncia la decisione di premiare i suoi dipendenti con 100 euro netti in più in busta paga per l’emergenza Coronavirus.

Il settore della sicurezza privata, con tutti i suoi collaboratori, è in prima linea nell’emergenza Covid-19.

Studio Dentistico Satta 300

Anche loro rischiano tutti i giorni nell’esercizio delle loro funzioni: nei porti dove arrivano le merci che riforniscono la Sardegna, nei supermercati dove persone tese e stressate dalle regole imposte dal Governo per limitare il contagio vanno a fare la spesa.

“Dopo ampia riflessione – ha spiegato Domenico Salvaggio -, posso dire con assoluta certezza che il patrimonio più importante è il capitale umano. A prescindere dalle capacità imprenditoriali o di marketing, il servizio viene svolto dai dipendenti, sono l’immagine dell’azienda, sono loro il capitale più importante”.

Per Salvaggio dare un segnale ai suoi dipendenti, ma non solo, era fondamentale: ecco perché questi 100 euro netti in busta paga pesano come un macigno in un mondo del lavoro dove le tasse strozzano le aziende, dove a volte non si riconosce il merito, dove fare imprenditoria è complicato e dove è complicato a volte anche trovare un posto di lavoro stabile.

“Mi sembra doveroso dare questo aumento, è un atto dovuto nei confronti dei dipendenti che sono sempre in prima linea. Pensiamo ai supermercati, dove incontrano persone sotto pressione per la paura”, continua Salvaggio.

“Stanno dimostrando un attaccamento al lavoro straordinario – spiega il presidente di OlSecurPol -. Sono sempre presenti, sempre puntuali. Penso che l’azienda abbia il dovere di premiare i dipendenti. Con questo gesto desideriamo passare dalle parole ai fatti: non solo ringraziamenti, ma anche 100 euro nette in più in busta paga a tutti, perché stanno affrontando l’emergenza coronavirus con grande responsabilità e professionalità”.

Questi 100 euro netti in più in busta paga, inoltre, sono a prescindere dagli aiuti economici che lo Stato ha pensato per i lavoratori: “I dipendenti non possono e non devono aspettare”.

E poi, la riflessione finale: “Il capitale umano è il vero patrimonio delle aziende. I collaboratori che ti aiutano a raggiungere la mission aziendale sono la vera ricchezza di un’impresa. Senza le tue persone non ti sarebbe possibile raggiungere alcun traguardo”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto