Da 840 giorni 1 ora 9 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Aggiornamenti Coronavirus

Covid-19: il paziente di Buddusò è guarito!

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Buddusò, 31 marzo 2020 – Alla fine la vicenda del paziente originario di Buddusò prima positivo al Covid-19 e poi risultato negativo è stata definitivamente chiarita: si è tratto di una guarigione.

Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Antonio Satta in un lungo post su Facebook nel quale ha spiegato la situazione.

Studio Dentistico Satta 300

“Cari concittadini, dopo alcuni giorni di forte apprensione per il flusso informativo che riportava il nome di un paziente di Buddusò tra i positivi al corona virus, vi informo che stamattina il direttore del dipartimento di prevenzione della ATS Sardegna, zona centro, ha dato comunicazione ufficiale al Comune di Buddusò che il paziente risultato positivo al COVID-19, è guarito”, spiega il sindaco Satta.

“Sono ben contento di dare questa lieta notizia dopo una settimana di tensioni e rincorrersi di notizie contrastanti e fuorvianti. Il nostro concittadino è guarito e speriamo possa tornare presto a casa”, continua il sindaco di Buddusò.

“Mi sono preoccupato di informare immediatamente i familiari che ringrazio per la collaborazione prestata in un momento non certo semplice ne per loro, né per me, né per l’intera comunità”.

“Ho gestito la vicenda come il protocollo nazionale mi imponeva di fare, seppure con molta fatica, coinvolgendo personale sanitario, colleghi onorevoli, direttori generali e l’assessore alla sanità. L’obiettivo era chiaro: dare una informazione precisa, puntuale ed essenziale, cercando di infondere calma e fiducia nell’intera collettività”, continua Satta.

Satta poi ringrazia tutte le persone che si sono interessate al caso: “l’On. Giovanni Satta, l’On. Domenico Gallus, Presidente della Commissione Sanità della Regione Sardegna, l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu e l’On. Michele Cossa, il Direttore Generale dell’assessorato alla Sanità, Marcello Tidore, la direttrice dell’area sanitaria di Nuoro, dott.ssa Grazia Cattina, la direttrice della S.C. Igiene e Sanità Pubblica della ATS Sardegna, zona centro, dott.ssa Valentina Marras, la direttrice del reparto malattie infettive di Nuoro, dott.ssa Antonina Carai, la Responsabile del servizio igiene pubblica dell’ospedale di Olbia, dott.ssa Maria Vittoria Marceddu”.

Infine, l’invito a non abbassare la guardia.

“Il fatto che la situazione del nostro concittadino abbia avuto un epilogo favorevole, non autorizza nessuno ad abbassare la guardia: il nemico virus è sempre dietro l’angolo, pronto a contagiare gli sprovveduti e coloro che credono di essere al sicuro. Da questo punto di vista , niente è cambiato rispetto a ieri: la partita entra nel vivo nelle prossime ore, perciò se abbassiamo la guardia ora, corriamo il rischio di vanificare gli sforzi fatti fino ad adesso”.

Comune di Buddusò IL SINDACO❌COVID 19❌. ♥️ IL PAZIENTE DI BUDDUSO' E' GUARITO♥️Cari concittadini,dopo alcuni giorni di forte apprensione per il flusso informativo che riportava il nome di un paziente di Buddusò tra i positivi al corona virus, vi informo che stamattina il direttore del dipartimento di prevenzione della ATS Sardegna, zona centro, ha dato comunicazione ufficiale al Comune di Buddusò che il paziente risultato positivo al COVID-19, è guarito.Sono ben contento di dare questa lieta notizia dopo una settimana di tensioni e rincorrersi di notizie contrastanti e fuorvianti. Il nostro concittadino è guarito e speriamo possa tornare presto a casa.Mi sono preoccupato di informare immediatamente i familiari che ringrazio per la collaborazione prestata in un momento non certo semplice ne per loro, né per me, né per l’intera comunità.Ho gestito la vicenda come il protocollo nazionale mi imponeva di fare, seppure con molta fatica, coinvolgendo personale sanitario, colleghi onorevoli, direttori generali e l’assessore alla sanità. L’obiettivo era chiaro: dare una informazione precisa, puntuale ed essenziale, cercando di infondere calma e fiducia nell’intera collettività.Ringrazio per la collaborazione e attenzione riservata alla vicenda i colleghi: l’On. Giovanni Satta, l’On. Domenico Gallus, Presidente della Commissione Sanità della Regione Sardegna, l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu e l’On. Michele Cossa, il Direttore Generale dell’assessorato alla Sanità, Marcello Tidore, la direttrice dell’area sanitaria di Nuoro, dott.ssa Grazia Cattina, la direttrice della S.C. Igiene e Sanità Pubblica della ATS Sardegna, zona centro, dott.ssa Valentina Marras, la direttrice del reparto malattie infettive di Nuoro, dott.ssa Antonina Carai, la Responsabile del servizio igiene pubblica dell’ospedale di Olbia, dott.ssa Maria Vittoria Marceddu.Spero di non aver dimenticato alcuno tra i tanti che, a vario titolo, hanno lavorato per la soluzione della vicenda.Il fatto che la situazione del nostro concittadino abbia avuto un epilogo favorevole, non autorizza nessuno ad abbassare la guardia: il nemico virus è sempre dietro l’angolo, pronto a contagiare gli sprovveduti e coloro che credono di essere al sicuro. Da questo punto di vista , niente è cambiato rispetto a ieri: la partita entra nel vivo nelle prossime ore, perciò se abbassiamo la guardia ora, corriamo il rischio di vanificare gli sforzi fatti fino ad adesso.Se restiamo a casa, vinceremo noi!

Posted by Giovanni Antonio Satta on Tuesday, 31 March 2020

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto