Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Costa Smeralda prende vita: auto d'epoca, boutique aperte e navi da sogno

Costa Smeralda prende vita: auto d'epoca, boutique aperte e navi da sogno
Costa Smeralda prende vita: auto d'epoca, boutique aperte e navi da sogno
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 July 2020 alle 23:13

condividi articolo:

Arzachena, 4 luglio 2020 - Gli ultimi mesi hanno amplificato il desiderio di ritrovarsi tra amici, di trascorrere momenti sereni in spensierata compagnia.Di certo abbiamo imparato a dare il giusto valore a tutte quelle piccole gioie della vita che davamo per scontato.

E' questo il sentimento che mette in moto la voglia di ridare vita agli eventi e a tutte quelle occasioni piacevoli che lo sport, un hobby o una passione hanno modo di creare.

Ecco svolgersi a Poltu Quatu una tre giorni che celebra la dolce vita degli anni '60 e la passione per i motori. L'evento è organizzato dal collezionista e commerciante italiano Simone Bertolero che presenta una spettacolare sfilata di alto livello di auto d'epoca. Si potrà rivivere insieme l'atmosfera glamour del Jet-Set degli anni '60, in cui le prime autovetture erano di una bellezza vera e genuina. Il prossimo 10, 11 e 12 luglio vedremo sfilare l'eleganza su quattro ruote in un evento post-pandemia che ci farà dimenticare di certo i giorni terribili del lockdown.

E quando si parla di Costa Smeralda inevitabilmente si pensa allo shopping più fashion dell'estate, che anima le piazzette e i vicoli e le boutique di Porto Cervo. Ora il cuore del glam estivo sardo ha ripreso a pulsare con la riapertura degli hotel della Smeralda Holding, dei rinomati ristoranti, dei bar e di tutte le boutique. Il Consorzio Costa Smeralda sembra rianimarsi tra ospiti comuni e qualche vip che ti affaccia nei negozi del lusso internazionale. Come sempre la vetrina internazionale della Gallura necessita un'attenta cura che gli operai della Servizi Consortili Costa Smeralda,ossia il braccio operativo del Consorzio, sono come sempre a offrire senza riserva. Un tripudio di piante, fiori e gestione del decoro urbano.

Cala di Volpe ha veduto negli ultimi giorni l'arrivo dei due prestigiosi yacht Sibelle e N2H che sono rimasti a lungo in radanei pressi della spiaggia di Liscia Ruja e al promontorio all'Isula di lu Monti.

Ma la vera star di questi giorni che ha letteralmente sfilato sulle acque di Porto Cervo e La Maddalena, è stata la splendida nave scuola della marina militare italiana Amerigo Vespucci. Il veliero della Marina Militare ha ripercorso una parte della storica rotta che tracciò l'Ammiraglio Horatio Nelson a bordo della sua Victory nel 1805. Dopo essere partito da La Maddalena si diresse alla volta di Trafalgar dove si consacrò alla gloria della storia.

Le splendide foto che ritraggono l'imbarcazione che ha fatto la storia della Marina Italiana apparse sulla pagina social del Consorzio Costa Smeralda in queste ultime ore,sono state scattate da Lorenzo Camillo un consorziato con la grande passione della fotografia e del mare.

Ancora una volta il sogno della Costa Smeralda è compiuto: un luogo dove le emozioni prendono forma in mare, su quattro ruote e nell'essenza dell'eleganza.