Da 898 giorni 23 ore 21 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Costa Smeralda prende vita: auto d’epoca, boutique aperte e navi da sogno

foto: consorzio costa smeralda
Brili immobiliare 1400

Arzachena, 4 luglio 2020 – Gli ultimi mesi hanno  amplificato  il desiderio  di ritrovarsi tra amici, di trascorrere momenti sereni in spensierata  compagnia.Di certo abbiamo imparato a dare il giusto  valore  a tutte quelle piccole gioie della vita che davamo  per scontato.

E’ questo il sentimento che mette in moto  la voglia di ridare vita agli eventi e a tutte quelle occasioni piacevoli che lo sport, un hobby o una passione hanno modo di creare.

Studio Dentistico Satta 300

Ecco svolgersi a Poltu Quatu una  tre giorni  che celebra la dolce vita degli anni ’60 e la passione per i motori. L’evento è organizzato dal collezionista e commerciante italiano Simone Bertolero che presenta una  spettacolare  sfilata  di alto livello di auto d’epoca. Si potrà rivivere insieme l’atmosfera  glamour del Jet-Set degli anni ’60, in cui le prime autovetture erano di una bellezza vera e genuina. Il prossimo 10, 11 e 12 luglio vedremo sfilare l’eleganza su quattro ruote in un evento post-pandemia che ci farà dimenticare di certo i giorni terribili del lockdown.

 E quando si parla di Costa Smeralda inevitabilmente si pensa allo shopping più fashion dell’estate, che anima le piazzette e i vicoli  e le boutique di Porto Cervo. Ora il cuore  del glam estivo sardo ha ripreso a pulsare  con la riapertura degli hotel della Smeralda Holding, dei rinomati ristoranti, dei bar e di tutte le boutique. Il Consorzio Costa Smeralda sembra rianimarsi tra ospiti comuni e qualche vip che ti affaccia nei negozi del lusso internazionale. Come sempre la vetrina internazionale  della Gallura necessita un’attenta cura che gli operai della Servizi Consortili Costa Smeralda,ossia  il braccio operativo del Consorzio, sono come sempre a offrire senza riserva. Un tripudio di   piante, fiori e gestione del decoro urbano.

Cala di Volpe ha veduto negli ultimi giorni l’arrivo dei due prestigiosi yacht Sibelle e N2H  che sono rimasti a lungo in rada nei pressi della spiaggia di Liscia Ruja e al promontorio all’Isula di lu Monti.

Ma la vera star di questi giorni che ha letteralmente sfilato sulle acque di Porto Cervo e La Maddalena, è stata la splendida  nave scuola della marina militare italiana Amerigo Vespucci. Il veliero della Marina Militare ha ripercorso una parte della storica  rotta  che tracciò l’Ammiraglio Horatio Nelson  a bordo della sua Victory nel 1805. Dopo essere partito da La Maddalena  si diresse alla volta di Trafalgar  dove  si consacrò alla  gloria della storia.

Le splendide foto che ritraggono l’imbarcazione  che ha fatto la storia della Marina Italiana apparse sulla pagina social del Consorzio Costa Smeralda in queste ultime ore,sono state scattate da Lorenzo Camillo un consorziato con la grande passione della fotografia e del mare.

Ancora una volta il sogno della Costa Smeralda è compiuto: un luogo dove le emozioni prendono forma in mare, su quattro ruote e nell’essenza dell’eleganza. 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto