Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Costa Smeralda arriva la grande vela con la "Rolex Cup"

Costa Smeralda arriva la grande vela con la
Costa Smeralda arriva la grande vela con la
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 September 2019 alle 17:57

condividi articolo:

Arzachena, 2 settembre 2019 - A preso il via la scorsa domenica la XXX^ Edizione della "Maxi Yacht Rolex cup".

50 yach partecipanti quest'anno , dai J Class Velsheda e Topaz ai WallyCento Magic Carpet 3, Galateia e Tango, fino ai racer puri quali Rambler e SHK Scallywag, lunghi rispettivamente 88 e 100 piedi, e ai già citati Maxi72.

Saranno tra gli altri presenti a Porto Cervo quattro dei vincitori delle rispettive divisioni nel 2018, fortemente intenzionati a difendere il titolo conquistato: il Wally 80 Lyra,il Mini Maxi racing SuperNikka, il Mini Maxi cruising H2O, e il J Class Topaz.

L'evento sportivo organizzato come sempre dallo Yacht Club Costa Smeralda, fondato dal Principe Karim Aga Khan, si terrà a Porto Cervo fino al prossimo 7 settembre confermandosi ormai tra le regate più prestigiose al mondo.

Ci aspettiamo di vivere quindi grandi emozioni qui in Costa Smeralda , dove sono ormai presenti i più competitivi velisti da tutto il mondo, pronti a darsi battaglia in queste splendide acque.

Sarà inoltre questa, un'occasione magnifica per trasformare una volta di più la Costa Smeralda in una vetrina alla portata degli sportivi presenti, e dei loro numerosi accompagnatori.

Lussuose barche e adrenalina, ci accompagneranno nei prossimi giorni in cui viene preannunciato anche il sardo maestrale, complice di infiammare la gara e i cuori dei presenti.