Da 779 giorni 21 ore 29 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Coronavirus: Ischia blocca ingresso a lombardi e veneti, Basilicata sceglie quarantena

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 24 febbraio 2020 – Mentre la Sardegna adotta misure particolari per il monitoraggio di chi arriva in Sardegna per via del focolaio italiano targato nuovo Coronavirus, qualche isola un po’ più piccola decide di adottare misure drastiche che hanno fatto scattare l’allarme di Prefetto e Consiglio dei Ministri.

Parliamo dell’Isola di Ischia, composta da sei Comuni, i quali hanno adottato delle ordinanze che impediscono lo sbarco a tutti i residenti in Lombardia e Veneto.

Spesati article pellet

Non solo: il divieto vale anche per i cittadini di origine cinese provenienti dall’area in cui sono stati riscontrati casi di Covid-19 e per chiunque altro vi abbia soggiornato negli ultimi 14 giorni.

L’ordinanza ha valore fino al 9 marzo. Tale misura, però, sarebbe in contrasto con le linee ministeriali. Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, è intervenuto, rilevando dei profili di illegittimità: lo riporta Rai News. Si è in attesa della decisione del Consiglio dei Ministri.

Anche la Regione Basilicata ha adottato una misura del tutto simile a quella di Ischia: è stata decisa la quarantena di 14 giorni per tutti coloro che hanno soggiornato nei 14 giorni precedenti in Lombardia, Veneto Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria.

Intanto, continuano gli aggiornamenti sul Covid-19 in Italia. A Bergamo è stata registrata la quarta vittima: si tratta di un uomo di 84 anni che era ricoverato nell’ospedale Papa Giovanni e che soffriva di altre patologie.

Al momento i casi accertati sono 165 compresi i 4 decessi e le persone malate poi guarite. Undici i Comuni in quarantena.

Una delle ultime notizie riguarda le Mauritius, dove un volo Alitalia proveniente da Roma è bloccato in pista: le autorità locali hanno deciso di lasciare a bordo i passeggeri provenienti da Lombardia e Veneto. Tutti gli altri sono stati autorizzati a sbarcare.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto