Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Continuità, pochi voli e tanta richiesta: Solinas scrive ad Alitalia

Continuità, pochi voli e tanta richiesta: Solinas scrive ad Alitalia
Continuità, pochi voli e tanta richiesta: Solinas scrive ad Alitalia
Olbia.it

Pubblicato il 09 June 2020 alle 11:18

condividi articolo:

Olbia, 09 giugno 2020 - Pochi voli in continuità territoriale, posti contati e tante tratte già esaurite per settimane: ecco che, com'era facile da prevedere, la domanda per spostarsi dalla Sardegna alla penisola (e viceversa) è aumentata. Il presidente Christian Solinas, dopo aver osservato i dati, ha deciso di scrivere al Ministero dei Trasporti e alla compagnia Alitalia per chiedere il ripristino di tutti i voli previsti dal contratto.

Solinas ha annunciato questo durante la trasmissione tv Agorà, in onda su Rai Tre. Il presidente della Sardegna chiede che tutti e tre gli aeroporti sardi - Olbia, Alghero, Cagliari - siano ripristinate tutte le tratte verso Milano e Roma. Ripristinare tutti i voli previsti da contratto significa permettere la mobilità, avviare la stagione turistica e permettere a chi lavora di muoversi agevolmente da una parte all'altra dell'Italia.

Non solo: a breve riprenderanno anche i collegamenti internazionali e i vettori low cost sono pronti a scommettere sulla Sardegna. La ripartenza, dunque, è partita e la continuità deve muoversi di pari passo.