Thursday, 29 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Consorzio di Bonifica della Gallura: Marco Marrone confermato presidente

Consorzio di Bonifica della Gallura: Marco Marrone confermato presidente
Consorzio di Bonifica della Gallura: Marco Marrone confermato presidente
Olbia.it

Pubblicato il 04 July 2017 alle 16:39

condividi articolo:

Arzachena, 04 Luglio 2017 - Questa mattina il Consorzio di Bonifica della Gallura si è riunito nella sala Consiliare del Comune di Arzachena per eleggere il presidente che guiderà l’ente nel prossimo quinquennio e per nominare i componenti del Consiglio di Amministrazione.

Con quattordici voti favorevoli su quindici, il Consiglio dei Delegati ha rinnovato la fiducia al presidente uscente Marco Marrone: «Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e sostenuto. Lo faccio con lealtà e sentimento, e con il rispetto che merita il settore agricolo che mi ha nominato per questo secondo mandato. La nomina a presidente arriva nel momento più delicato per la Gallura e per la Sardegna, isola martoriata da anni di crisi idrica e siccità. Un problema che nel nostro territorio è ancora più accentuato dalla presenza di un’unica riserva d’acqua, quella del Liscia. E allora nel prossimo quinquennio il mio lavoro, in sintonia con il volere del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio dei Delegati, sarà volto da una parte alla ricerca di una nuova gestione della diga con la progettazione di infrastrutture capaci di garantire la risorsa a tutte le aziende agricole e dall’altra alla creazione di una centrale idroelettrica che ci consenta di ridurre il costo dei ruoli a carico degli agricoltori. Questi passaggi saranno costantemente condivisi sia con i sindaci delle diciassette Amministrazioni Comunali sulle quali opera il Consorzio di Bonifica della Gallura sia con le forze politiche e le associazioni di categorie che ci vorranno supportare in questa fase di crescita».

Il Consiglio dei Delegati ha poi votato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica della Gallura. La scelta è ricaduta sui consiglieri: Giovanni Antonio Calvisi, Leonardo Muzzu, Gregorio Natalino Raspitzu e Giovanni Spanedda.