Da 1022 giorni 10 ore 3 minuti 11 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Superprice 1400
Cronaca Gallura

Concorso San Simplicio: la festa ha gli occhi a mandorla

Brili immobiliare 1400

concorso san simplicio vincitori
Olbia – Di lei si conosce solo il nome e la nazionalità: Jenny Hanh, vietnamita. E’ lei la vincitrice della quarta edizione del concorso fotografico “Fotografa la festa di San Simplicio” organizzato dall’Associazione ArcheOlbia in collaborazione con il Comitato festeggiamenti. Questo pomeriggio, nella sala degli Oblà del Museo Archeologico, si è svolta la premiazione e la consegna degli attestati.
Quattro le foto premiate: un podio deciso da una giuria di esperti e un premio speciale detto “della Critica” assegnato dal fotografo Davide Caglio.
Jenny Hanh ha vinto con una foto dell’inaugurazione di Piazza San Simplicio. Chi ha sfogliato l’album fotografico realizzato quel giorno da “Il Giornale di Olbia” avrà sicuramente notato l’atmofera magica e surrueale creata dalle luci soffuse del tramonto. Proprio quelle luci Hanh è riuscita a catturare vincendo, così, il primo premio. Dietro di lei Gabriele Careddu: la sua foto coglie un momento della sfilata dei gruppi folk rendendo protagonista dello scatto una dolcissima bambina. Al terzo posto Santino Carta con la sua “banda Mibelli a riposo” di fronte a una sfocata basilica simpliciana adornata di luci.
Il premio della critica va a Andrea Baragone che ha ritratto in movimento un artigiano col suo torrone.
La gloria dei premi non deve far dimenticare chi, tutti gli anni, partecipa al concorso senza vincere nulla. Persone appassionate di fotografia, spesso giovanissime, che si mettono in gioco per puro divertimento.
A loro è dedicata la mostra a tema predisposta dall’ArcheOlbia. Tutte le foto partecipanti saranno in esposizione in questi giorni nella sala degli Oblò del Museo Archeologico. E chissà che tra i visitatori che la osserveranno quegli scatti non ci sia il vincitore del prossimo anno.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto