venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Con "Originum" a Porto Cervo ecco una grande vetrina delle nostre eccellenze

Con
Con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 settembre 2019 alle 15:01

condividi articolo:

Arzachena, 13 settembre 2019 - Arriva il prossimo 13 settembre alle ore19.00 a Porto Cervo ‘Originum,Eccellenze di Sardegna’.

Nello spazio di Insula aPorto Cervo Marina ecco l'evento sostenuto dall'assessorato regionale all’Agricoltura, Laore e dal Consorzio industriale provinciale del nord est Sardegna per promuovere le filiere di qualità certificata dellaSardegna.

Il progetto, in partnership con Insula quale piattaforma territoriale di marketing con base a Porto Cervo, promuoverà le eccellenze sarde: l’agnello sardo Igp, ilcarciofo spinoso di Sardegna Dop, l’olio extravergine di oliva di Sardegna Dopezafferano di Sardegna Dop.

Si punterà soprattutto a promuovere i prodotti nelle strutture ricettive dell’isola.

Darà l'avvio ai lavori la tavola rotonda dedicata al ruolo delle filiere come nuova linfa attrattiva per la destinazione turistica.

Presenti all'incontro gli assessori regionali all'agricoltura e turismo Gabriella MurgiaeGianni Chessa, i rappresentanti dei consorzi di tutela, il presidente regionale di Federalberghi,Paolo Manca, e il direttore di Cipnes Agrifood,Massimo Masia. Modererà il giornalista Augusto Ditel.

A seguire dalle ore 20 prenderà il via un particolare show cooking che avrà come protagoniste le produzioni di filiera sarda.