domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò: stanziati 600 mila euro per una palestra tutta nuova

Buddusò: stanziati 600 mila euro per una palestra tutta nuova
Buddusò: stanziati 600 mila euro per una palestra tutta nuova
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 ottobre 2020 alle 12:07

condividi articolo:

Buddusò, 1 novembre 2020 - I giovani di Buddusò avranno a breve uno spazio scolastico più adeguato per svolgere le attività sportive. Si tratta di un'iniziativa che ora la nuova giunta, guidata dal neo sindaco Massimo Satta, porterà a compimento.

L'iniziativa è stata annunciata prima delle elezioni dall'ex primo cittadino, Giovanni Antonio Satta. Con la determinazione 252 del 21 ottobre scorso, è stato approvato dalla Comunità Montana del Monte Acuto il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e ampliamento della palestra della scuola media. Il progetto è stato fatto dall'ing. Guido Murrighile ed è stato interamente finanziato con fondi POR - Programma di sviluppo 2014/2019, programmazione territoriale Monte Acuto / Riviera di Gallura per un importo di 600 mila euro. La gara d'appalto dei lavori è prevista per la fine del 2020.

In cosa consistono i lavori? In una vera e propria riqualificazione: verrà installata una nuova pavimentazione con tracciamento polivalente (pallavolo, basket, tennis calcetto), sarà fatta una tribuna laterale per spettatori e spettatrici con tanto di ingresso separato, all'esterno ecco un campetto di appoggio illuminato per le discipline sportive che si praticano all'aperto.

Stavolta saranno i giovani al centro del nuovo progetto, con il loro entusiasmo verso futuri ambiziosi, traguardi sportivi.