lunedì, 26 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: spazio ai giovani nello sport e nella difesa dell'ambiente

Arzachena: spazio ai giovani nello sport e nella difesa dell'ambiente
Arzachena: spazio ai giovani nello sport e nella difesa dell'ambiente
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 ottobre 2019 alle 16:28

condividi articolo:

Arzachena, 3 ottobre 2019 -La città di Arzachena negli ultimi tempi pare essere divenuta il fulcro del fermento giovanile del territorio.

Nei giorni passati è stata meta di incontri, presentazioni e tanta attività sportiva, durante la settimana dello sport. E' stato molto emozionante vedere i ragazzi alle prese con discipline che non avevano mai avuto modo di sperimentare.

Un momento di condivisione e di partecipazione a quelle che sono le realtà in ambito sportivo, del territorio. Sono stati guidati alla scoperta del vero spirito agonistico, in cui esiste un forte senso di appartenenza alla squadra con partecipazione e condivisione degli obiettivi e dei sacrifici.

Si è cercato di trasmettere ai ragazzi, un chiaro invito a prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

A seguire poi Arzachena ha ospitato un importante corteo studentesco, che ha denunciato a gran vocelo stato di emergenza climatico e ambientale, invitando le amministrazioni locali a prenderne atto.

1800 studenti delle scuole di Arzachena e 16 associazioni territoriali, sono intervenuti a quest'appuntamento con la difesa del clima. La manifestazione è stata promossa dal Comune in collaborazione conCosta Eventi.
L'amministrazione comunale già guarda alla prossima edizione della "Settimana dello Sport", augurandosi che nel frattempo la mobilitazione per il clima, possa portare a breve segnali incoraggianti.