Da 583 giorni 22 ore 37 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Arzachena quest’anno siede al tavolo del G20s

Nomasvello Olbia 1085

Arzachena, 12 settembre 2019 – Non poteva mancare la partecipazione della città di  Arzachena alla seconda edizione del summit delle località balneari italiane, che ogni anno accolgono quasi 70 milioni di turisti.

A Castiglione della Pescaia, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana.si terrà quest’importante evento dal dal 18 al 20 settembre prossimo.

Spesati article

Saranno 3 i tre temi centrali di un summit che vuole elaborare proposte concrete e best practices per l’intero comparto turistico: ambiente, accoglienza e competitività.

L’evento, gode anche del patrocinio di ANCI, ENIT, Camera di Commercio Maremma e Tirreno e della Provincia di Grosseto,

Il comune di Arzachena è una delle new entry del G20s a cui quest’anno si sono aggiunte anche Rosolina, Taormina, Orbetello, Grosseto e Viareggio. In questa occasione ci si potrà confrontare, e programmare insieme le strategie più adatte ad affrontare  le sfide che il turismo ci presenterà nei prossimi anni.

Quello della sostenibilità e della salvaguardia ambientale è uno dei temi con cui è obbligatorio confrontarsi.
Le spiagge del G20s sono in prima linea con tante iniziative legate alla mobilità sostenibile, al PlasticFree, alla gestione e al riciclo dei rifiuti.

Altro tema importante sarà il turismo accessibile che si calcola che nel 2050 raggiungerà il 31,8%. Un mercato che coinvolge non solo disabili ma anche famiglie con bambini (che necessitano di strutture e servizi adeguati al pari di quelli per disabili), e over 70.
Ultimo tema infine quello della sicurezza, un punto molto complesso perché le località balneari si trovano a dover gestire flussi enormi concentrati in periodi relativamente limitati dell’anno, con tutti i problemi che situazioni del genere comportano.

Tanti i relatori e gli ospiti che durante i tre giorni del summit animeranno e coordineranno i tavoli te-matici: Emilio Casalini (giornalista e scrittore), Stefano Ciafani (Presidente di Legambiente), Fran-cesco Palumbo (Direttore Toscana Promozione Turistica), Roberto Vitali (CEO Village for all), Alessandro Tortelli (Direttore Centro Studi Turistici Firenze), Mara Manente (Direttore Centro In-ternazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia).

Un incontro dal quale scaturiranno idee nuove e iniziative interessanti.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto